Triangolare Indoor di Padova: in azzurro Gyedu e Tarsi



L'ostacolista e la mezzofondista del Gs Valsugana Trentino sono state inserite nell'elenco dei 49 junior individuati da Stefano Baldini

Il Direttore Tecnico delle settore giovanile Stefano Baldini ha ufficializzato l'elenco dei convocati per l'Incontro Internazionale under 20 indoor che si svolgerà a Padova sabato 27 febbraio: nell'elenco anche Abigail Gyedu e Gaia Tarsi, entrambe junior portacolori del Gs Valsugana Trentino e ottime protagoniste della recente rassegna tricolore in cui hanno raccolto nell'ordine il titolo italiano nei 60hs ed il bronzo negli 800 metri. 

 

Al momento sono 49 gli atleti (24 ragazzi e 25 ragazze) che saranno schierati nel tradizionale Triangolare giovanile in sala con i pari età di Francia e Germania. Nella lista mancano ancora i nomi dei 4 specialisti del getto del peso che saranno indicati dalla Direzione Tecnica federale dopo l'esito dei Campionati Italiani Invernali di lanci in programma a Lucca nel prossimo week-end e da cui scaturirà anche la composizione del team under 23 per l'incontro internazionale di Caorle (sempre il 27 febbraio). "I convocati per Padova - spiega Baldini - sono praticamente tutti i campioni italiani junior indoor in carica.

 

Manca all'appello solo il triplista argento europeo di categoria Tobia Bocchi, tenuto a riposo in via precauzionale per un piccolo fastidio alla caviglia". Della squadra, oltre al campione del mondo Allievi di salto in alto Stefano Sottile, fanno parte anche diversi talenti under 18 a partire dal bronzo iridato degli 800 metri Marta Zenoni. Con lei anche altri quattro neoprimatisti nazionali Allievi ovvero Simone Barontini (1000m), Andrea Dallavalle (triplo), Desola Oki (60hs) e AndreaRomani (800m). 

 

 

Ecco l'elenco degli atleti selezionati.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: