Trail. Gli azzurri per i Mondiali

06 Agosto 2025

Quattro i piemontesi selezionati per long (Minoggio, Montani, Chialvo) e short trail (Basso). Una prima lista di nominativi per l'uphill comprende poi altri tre piemontesi (Rostan, Ghelfi, Broggi).
In vista degli eventi internazionali del prossimo autunno, la Direzione Tecnica ha comunicato un primo elenco di atleti selezionati per le rassegne “off road” e di ultramaratona. Non mancano gli atleti piemontesi presenti nella lista per i Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail, in programma a Canfranc (Spagna) dal 25 al 28 settembre

La squadra azzurra maschile di long trail sarà composta, tra gli altri, dai portacolori della Sport Project VCO Cristian Minoggio e Riccardo Montani, quella femminile da Martina Chialvo (Podistica Valle Varaita).

La formazione per lo short trail comprende invece tra le donne la torinese Cecilia Basso (Gs Orecchiella Garfagnana).

Resi noti anche i nomi di alcuni atleti già presi in considerazione per la gara uphill (sola salita) di corsa in montagna: al maschile Andrea Rostan (Atl. Saluzzo), al femminile Francesca Ghelfi (Podistica Valle Varaita) e Benedetta Broggi (Sport Project Vco). L’elenco sarà completato dopo i Campionati italiani del 7 settembre a Borno (Brescia) insieme alla squadra della prova ‘up and down’.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate