Torino: borse di studio per studenti-atleti
20 Giugno 2025Progetto Agon, pubblicato il bando per il 2025/2026
È stato pubblicato il bando del Progetto Agon 2025/2026, concorso per l’accesso a borse di studio dedicato a studenti/atleti di alto livello, promosso dall’Università di Torino, dal Politecnico di Torino e dal Centro Universitario Sportivo di Torino in collaborazione con Edisu Piemonte e Collegio Einaudi.
Ogni anno il progetto assegna a studenti/atleti 24 borse di studio per frequentare gratuitamente corsi di studio presso i due atenei torinesi e praticare sport ad alto livello, per assicurare poi un futuro lavorativo dopo la carriera sportiva. Nello specifico si tratta di 14 borse “full” che garantiscono agli atleti/studenti vitto, alloggio e tasse universitarie e altre 10 borse light che coprono il pagamento delle tasse universitarie dei giovani talenti che risulteranno idonei. Intorno a questo progetto è stato plasmato il modello di sport agonistico del CUS Torino, che rientra nel programma Dual Career dell’Università e del Politecnico di Torino.
Per saperne di più in merito a disponibilità, destinatari del bando, condizioni di ammissione, termini e modalità di presentazione delle domande, si può consultare il sito progettoagon.it. La candidatura può essere presentata tramite form online entro e non oltre le ore 13 del 17 luglio 2025.
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

