TRE VITTORIE PER LA COVER



Decisamente positivo il bilancio del 1° weekend di Luglio per gli atleti della Cover, con successi e piazzamenti in tutte le gare cui hanno partecipato.
Simon Kiilu, appena tornato dal Kenya, si è aggiudicato la 25° edizione della Fiaccolata dei Sette Colli, corsa su strada di 11 km disputatasi a Romeno, in provincia di Trento, davanti al marocchino Aziz, 4° posto per Giuliano Battocletti. Gara dominata dalla Cover anche a Castellina Marittima (PI), in una gara su strada che prevedeva un percorso di 10 km per gli uomini e di 5 per le donne: la vittoria in campo maschile è infatti andata a Said Azouzi, davanti all’atleta del Burundi Nisighiama; un piccolo infortunio durante il riscaldamento ha invece condizionato la gara di Antonino Liuzzo, presto costretto al ritiro.
Tra le donne Fatna Maraoui ha festeggiato la cittadinanza italiana, ottenuta da appena quattro giorni, aggiudicandosi la corsa e soprattutto battendo, a sorpresa, un’atleta del calibro di Patrizia Tisi, iscrittasi all’ultimo momento alla competizione toscana.

Condividi con
Seguici su: