Successo per i Summercamp FIDAL Piemonte
17 Luglio 2023Venerdì 14 luglio si è conclusa l'edizione del 2023. Tre settimane da tutto esaurito con circa 200 partecipanti ai campus estivi di Sestriere, provenienti anche da fuori regione. Appuntamento al prossimo anno!
Con venerdì 14 luglio si è conclusa l’edizione del 2023 dei Summercamp FIDAL Piemonte a Sestriere (TO). Tre settimane, dal 25 giugno sino a venerdì scorso, da tutto esaurito per i campus estivi organizzati dal Comitato Regionale. Circa 200 i ragazzi, tra gli 8 e i 17 anni, che vi hanno preso parte con grande entusiasmo; anche quest’anno i partecipanti non provenivano solo dal Piemonte, ma anche da Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio e altre regioni. La formula di partecipazione più scelta è stata, naturalmente, quella del full day camp, con il pernottamento, ma ci sono state anche diverse adesioni daily camp, che hanno consentito la partecipazione anche una volta raggiunto il sold out per l’hotel. Proprio la logistica era una delle novità di questa edizione, con la rinuncia obbligata al Villaggio Olimpico, indisponibile; ma la scelta dell’Olimpic Hotel, completamente a disposizione dei ragazzi del Summercamp e degli istruttori, a pochi passi dalla pista di atletica di Sestriere, si è rivelata vincente.
Soddisfazione da parte della Presidente della FIDAL Piemonte Cleliuccia Zola per la quale il Summer Camp è sempre stato uno dei fiori all’occhiello del nostro Comitato Regionale. “Dopo la sospensione per COVID siamo ritornati a proporre quest’iniziativa apportando ogni anno piccoli cambiamenti e anche quest’anno i numeri ci hanno dato ragione. Un ringraziamento particolare allo staff dei tecnici, coordinato da Samuel Agostino, che ha gestito il Summercamp, e agli uffici di FIDAL Piemonte nei rispettivi ruoli per aver contribuito a questo risultato. Sicuramente anche per il prossimo anno torneremo ad offrire quest’opportunità ai giovani e giovanissimi”.
Lo staff tecnico che, nelle tre settimane, si è alternato a Sestriere, coordinato appunto da Samuel Agostino, era composto dall’ex azzurra del giavellotto Zahra Bani, Davide Barattini, Alberto Battuello, Aura Angelica Bella, Ilary Borello, Elisa Lezzi, Martina Pesce. Le attività svolte sono state diverse: dall’attività in pista, dove tutti i partecipanti hanno potuto saggiare, attraverso attività ludiche, le diverse specialità dell’atletica leggera, alle escursioni sui sentieri di Sestriere, all’orienteering, alla piscina quando disponibile. Anche alla sera, l’attività di animazione è stata curata dagli istruttori di FIDAL Piemonte.
Gli obiettivi del Comitato Regionale si spostano ora sui raduni estivi, in programma a fine agosto, le cui iscrizioni sono aperte sino al 3 agosto.
Un ringraziamento dunque a tutti i partecipanti del Summer Camp FIDAL Piemonte e alle loro famiglie per aver scelto di vivere una parte dell'estate con noi. Arrivederci al 2024!
Il gruppo del summercamp reduce da una camminata in montagna
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

