Successo per Bambino/Bambina Sprint a Ivrea

11 Aprile 2024

Mercoledì 10 aprile si è svolta ad Ivrea la 26ma edizione di Bambino/Bambina Sprint, sul manto rinnovato della pista Alberto De Witt. 659 gli alunni che hanno preso parte alla manifestazione organizzata dall'AVIS Atl. Ivrea.
Mercoledì 10 aprile, la 26esima edizione di Bambino/Bambina Sprint, manifestazione scolastica riservata alle scuole elementari di Ivrea e del Canavese ha visto presenti ben 659 alunni in rappresentanza di nove plessi scolastici e 43 classi. La storica manifestazione è stata organizzata dall’Avis Atletica Ivrea sulla nuova pista di atletica leggera “Alberto de Witt” alla presenza del sindaco della Città di Ivrea Matteo Chiantore, dell’assessore all’Urbanistica Francesco Comotto, del presidente di Fidal Piemonte Cleliuccia Annamaria Zola, del presidente della sezione Avis Ivrea Fernando Giannini e del Fiduciario Tecnico Provinciale di Fidal Torino Edoardo Errico.

Le scuole presenti Cascinette (71 alunni), Don Milani (63), Pavone (59), Vestignè (52), Montalto Dora (108), Nigra (99), Olivetti (61), San Bernardo (91), Azeglio (55) si sono alternate in diverse stazioni per provare tutte le discipline della regina degli sport. Assegnate 86 maglie di BB Sprint ai più veloci di classe dopo le prove sui 40 metri per le prime, seconde e terze e dopo le prove sui 50 metri per le quarte e quinte elementari. Assegnate le palme ai più veloci di ogni classe con la scuola di Cascinette a fare la parte del leone, vittorie di Carlotta Bosio in seconda, Isabel Okorie e Simone Carlisi in terza e Matilde Carlisi in quinta. Doppietta per Montalto Dora grazie a Riccardo Kaman in prima ed Emanuele Turino in quinta. Chiloe Razzano si è laureata regina di prima (San Bernardo). Per la scuola di Azeglio vittoria di Andrea Catto mentre per la Olivetti si è imposta Aurora Borlengo. Alla Nigra la vittoria di quarta grazie a nicolò Perazzolo. Vincitori, prime: Chiloe Razzano (San Bernardo), Riccardo Kaman (Montalto Dora); seconda: Carlotta Bosio (Cascinette), Andrea Catto (Azeglio); terze: Isabel Okorie (Cascinette), Simone Carlisi (Cascinette); quarte: Aurora Borlengo (Olivetti), Nicolò Perazzolo (Nigra); quinte: Matilde Carlisi (Cascinette), Emanuele Turino (Montalto Dora).

(da comunicato stampa organizzatori)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate