Strada: è già successo per la 1ª Apple Run di Cavour



Cavour (TO) 16 novembre. Grande fervore a Cavour per la rassegna Tutto Mele e parallelamente fervono gli ultimi preparativi in vista della 1ª edizione della “Apple Run”, manifestazione di corsa su strada patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino e che si disputerà a Cavour (TO), di cui è stato promotore l’ex-atleta cussino Marco Isoardi.

La manifestazione ha già raggiunto il suo primo successo, con quasi quattrocento iscritti!!! Il tetto massimo era fissato a 350 iscrizioni, ma gli organizzatori hanno deciso di accettare tutti i pre-iscritti, mentre nessuna iscrizione sarà più accettata il giorno della gara.Buon risultato da un punto di vista quantitativo, ma anche qualitativo, a conferma delle potenzialità di questa manifestazione che mira a diventare ancora più importante e a dominare il panorama podistico del pinerolese nel 2008. Sabato 17 novembre saranno al via molti fra i migliori atleti piemontesi, nonché alcuni atleti di fuori regione.

Nei giorni scorsi erano stati dati per favoriti i due keniani portacolori dell’Atl. Saluzzo, Kipsang Kipketer Serem e Zakayo Biwott, i quali dovranno però battagliare per avere la meglio su Mostapha Errebah (Sport Catania), e alle loro spalle si metteranno di certo in evidenza il marocchino della Tranese, Hicham El Barouki, in gran forma in questo finale di stagione, il pinerolese Valerio Gullì (Esercito) e il ligure Valerio Brignone (Atl. Saluzzo).Tra le donne, dopo gli splendidi risultati ottenuti nell’ultimo periodo, resta favorita Paola Ventrella (Dragonero), la quale non dovrà comunque dare nulla per scontato visto che tra le avversarie schierate al nastro di partenza ci saranno: Flavia Gaviglio (Cover Verbania), Cinzia Passuello (Vittorio Alfieri Asti), Samia Soltane (Atl. Calvesi), Maura Rinaldo (Jaky-Tech Apuana) e Ignazia Cammalleri (Tranese).

Grandi nomi anche tra i Master, tra i quali spicca in particolare Gianni Pedrini (Cus Torino), uno dei favoriti insieme ad Enzo Ferrero (Vittorio Alfieri Asti) e Carmelo Arcieri (CBR Borgaretto).L’appuntamento è per domani, sabato 17 novembre, a Cavour. Ritrovo fissato alle ore 15.00 presso il Palazzetto dello Sport, presso il quale sarà allestito l’ufficio gara per il ritiro dei pettorali.Lo spettacolo vero e proprio avrà inizio in Piazza Sfarzini alle ore 16.30, orario previsto per la partenza… e sul veloce circuito di 3 km (che gli atleti dovranno ripetere tre volte) sarà sicuramente grandissimo lo spettacolo, visto il lotto dei partecipanti!!!Un invito a tutti a raggiungere Cavour per assistere a questa splendida gara.

(Fonte: Atletica Valpellice TO183 - Monica Ghio)



Condividi con
Seguici su: