Strada: una bellissima festa dello sport: questo è stato il MAPEI DAY



Verbania (VB) 17 luglio. 3.000 sportivi hanno vissuto ieri una giornata che rimarrà a lungo nei loro occhi e nel loro cuore; un lungo serpentone colorato di podisti e ciclisti ha scalato lo Stelvio in una domenica di bellezza struggente, dove la grande fatica veniva attenuata dai maestosi panorami e dalle emozioni che solo l’alta montagna può dare.

Il MAPEI DAY è stata davvero una splendida festa dello sport e la sensazione di aver vissuto davvero un evento unico rimane impressa in chi ieri sul mitico passo c’è arrivato, a piedi o in bicicletta.

L’evento è stato organizzato da MAPEI in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio, Pirovano (l’Università dello sci), il Comune di Bormio, l’Unione Sportiva Bormiese e lo Sport Service MAPEI.

Dal punto di vista strettamente agonistico, la mezza maratona è stata vinta da Emanuele Zenucchi (Larecastello Radici Group), in 1h36”39”; al secondo posto, come lo scorso anno, si è classificato Zsolt Zsoder, il triatleta ungherese compagno dell’atleta del Running Team CO-VER MAPEI Aniko Kalovics: 1h37’25” il suo tempo finale.

Terzo, in 1h38’09” si è classificato l’ossolano Mauro Bernardini, mentre al quarto posto si è classificato l’altro atleta del Running Team CO-VER MAPEI Antonino Liuzzo.

Costretto al ritiro Vasyl Matviychuck, mentre Maria Cocchetti non è partita a causa del riacutizzarsi di una contrattura. Ma in questa domenica speciale erano tutti protagonisti, non solo gli atleti di alto livello.

Al Passo dello Stelvio è arrivato anche il presidente del Running Team CO-VER MAPEI Gianpaolo Pizzi, questa volta in bicicletta dopo aver affrontato la mitica scalata a piedi lo scorso anno.

E come sempre in sella ad una specialissima è salito al Passo il Presidente del Gruppo MAPEI Giorgio Squinzi, accompagnato da un gruppo di campioni del pedale, Andrea Tafi, Charles Wegelius, Dario David Cioni, Daniele Nardello, e dal responsabile dello Sport Service MAPEI Aldo Sassi.

Ma l’applauso va a tutti i partecipanti al MAPEI DAY: bravi!

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: