Strada: tavola rotonda su Correre a Torino martedì 31 marzo



Torino (TO) 26 marzo. Tavola rotonda, dal titolo Correre a Torino, è un incontro organizzato nel prestigioso ambiente RAI del Museo della Radio per il quale abbiamo chiesto a Carlo Cerrato, capo-redattore RAI TORINO, di farsi conduttore e testimone per un appuntamento al quale invitiamo tutti coloro che hanno voglia di dare voce a quel movimento torinese, composto da uomini e donne, che attraverso le proprie esperienze, hanno contribuito ai motivi di richiamo verso la città e verso il territorio piemontese.

Torino, nonostante la sua straordinaria evoluzione è rimasta ancorata all’immagine del suo passato, e quindi poco conosciuta per ciò che rappresenta nel suo presente. Tuttavia, gli ultimi dieci anni, sono stati incredibilmente importanti perché hanno posto le basi per un cambiamento che, almeno nel nostro immaginario, ha trasformato il modo di comunicare l’immagine stessa della città di Torino.

Noi tutti siamo stati e dobbiamo continuare a essere protagonisti di questo sviluppo, in modo tale da tenere viva la consapevolezza che chi frequenta musei, spettacoli, eventi, e vive in prima persona “la città”, ne rimane conquistato e ne diventa automaticamente ambasciatore. Rappresentare Torino deve essere motivo di orgoglio e di appartenenza per il suo passato, ma il fascino è anche, e soprattutto, poter parlare con tutti voi della Torino che già esiste e che, attraverso il vostro contributo, potrà costruire il suo futuro.

Vi invitiamo pertanto a partecipare numerosi alla tavola rotonda dal titolo Correre a Torino, martedì 31 marzo 2009, dalle ore 10,00 alle ore 13,00 presso il Museo della Radio in via G. Verdi 16 a Torino.

(Fonte: Turin Marathon - TO118 - Alessandra Ramella Pairin)



Condividi con
Seguici su: