Strada: successo del 6° Trofeo Città di Dronero



Dronero (CN) 6 giugno. Fortunatamente nella serata di martedì 3 giugno la pioggia ha concesso un pò di tregua ed il 6° Trofeo Città di Dronero, valido come 3ª prova del campionato provinciale giovanile di corsa su strada, ha riscosso un buon successo sia numerico sia qualitativo.

I primi a partire sono stati gli esordienti B-C, vale a dire i nati negli anni 2002-1999, che si sono confrontati su un percorso di 300 metri. Hanno prevalso Jenny Margaria e Pietro Olocco, entrambi tesserati per la Pod. Buschese. Tra gli Esordienti A, che hanno percorso 650 m, successo per Gabriella Ferrero (Caragliese) e Daniele Obertino (Buschese), mentre sugli 800 metri percorsi dalle Ragazze si è registrata una splendida vittoria in solitaria per il gioiellino dell’Avis Bra Gas, Aurora De Miglio, che ha impiegato 2'37", staccando di quasi 20" le avversarie Rachele Cremonini (Sanfront) e Lucia Testa (Saluzzo).

Nei 1600 metri percorsi dai Ragazzi lotta in famiglia tra Alberto De Pace e Lorenzo Sibille (Saluzzo) col primo che ha vinto in 5'25", staccando di 11" Lorenzo e di 17" Andrea Fornero (Buschese), che ha così conquistato il terzo gradino del podio. Tra le Cadette ennesima vittoria per Chiara Tavella (Saluzzo) in 5'47", davanti a Maria Gullino (Sanfront) in 6'07" e Deborah Agnese (Buschese) in 6'10".

Appassionante la sfida nei 2400 m percorsi dai Cadetti con quattro atleti ad alternarsi al comando e con vittoria finale, in 7'43", per Alberto Martino (Sanfront), davanti a Daniele Ansaldi (Fossano) in 7'48" e Giovanni Olocco (Buschese) in 7'51". Sulla stessa distanza si sono misurate le Allieve, categoria nella quale Cristina Mondino (Sanfront), con il tempo di 8'58", ha preceduto le fresche campionesse italiane a staffetta di corsa in montagna dell’Atl. Saluzzo, Mina El Kannoussi e Flavia De Bucanan, rispettivamente 2ª e 3ª  in 9'02" e 9'15".

Negli Allievi domino della Pod. Valvaraita, che ha monopolizzato il podio; Livio Craveri ha coperto i 3200 m in 11'13", precedendo i compagni Paolo Peirano (11'17") e Giacomo Bastonero (11'29"). La manifestazione si è conclusa con la corsa non competitiva che ha visto quasi duecento atleti impegnati sui 5,6 Km del percorso cittadino presidiato come sempre in maniera impeccabile dalla Protezione Civile di Dronero e dai Vigili Urbani di Dronero.

Al termine cena al Mini Golf e premiazioni ufficiali. Ringraziamenti particolari all'Amministrazione Comunale, nell’occasione rappresentata dall'Assessore allo Sport Pierluigi Balbi, alla sezione dronerese della Croce Rossa e a tutti i collaboratori che hanno contribuito alla perfetta riuscita dell’evento.

(Fonte: ASD Dragonero - CN004 - Graziano Giordanengo



Condividi con
Seguici su: