Strada: successi per Kipkemei e Zanatta al Miglio di Torino



Torino (TO) 25 giugno. Si è disputata ieri nella splendida cornice di Piazza San Carlo a Torino la quarta edizione del Miglio di Torino, Memorial Ludo Perricone.

Dopo aver puntato nelle ultime due edizioni su uomini e donne di punta del settore assoluto nazionale, come Meucci e Obrist, vincitori rispettivamente nel 2008 e nel 2009, quest'anno si è voluto dare più spazio ai giovani.

Nella gara top runner maschile la vittoria è andata così col tempo di 4:18.15 al keniano Eric Kipkemei,già vincitore del recente Miglio di Venaria, che ha preceduto sul traguardo Lhoussaine Oukhrid (4:18.45) dell'Atl. Palzola. Dietro di loro il giovane marocchino Marouan Razine (Cus Torino), fresco campione italiano junior dei 1500 e dei 5000 metri: Razine ha dimostrato tutto il suo talento tenendo testa ai più quotati avversari e finendo in 4:19.35 la sua fatica, cedendo solo leggermente nel finale. Segue la coppia dell'Aeronautica Tiziano De Marco (4:22.40) e Alessandro Turroni (4:22.85).

Nella gara top femminile netta vittoria di Michela Zanatta (Atl. Asi Veneto) con 5:05.25; sempre nel gruppo di testa, la Zanatta è riuscita a involarsi in solitaria nell'ultimo giro e mezzo staccando le avversarie Ana Capustin (Cus Torino), seconda in 5:09.60 e la promessa Valeria Roffino (Fiamme Azzurre), terza in 5:12.35 e brava a non perdere il treno delle prime due. A seguire Federica Scidà (Runner Team) in 5:12.95 e la junior Beatrice Curtabbi (Giò 22 Rivera) in 5:21.70.

Per quanto riguarda le gare di contorno, la seconda serie maschile vede la vittoria di Simone Giorda (Cus Torino) in 4:39.35; primo tra gli allievi Federico Giuffirda Trampetta (Sisport) in 5:04.10 mentre tra i cadetti ad imporsi è Alessio Rota (Runner Team).

Ancora nel programma collaterale la manifestazione riservata agli audiolesi, cui ha preso parte come tradizione il figlio di Perricone, Fabio, e quella per le handbike.

Appuntamento al prossimo anno per la quinta edizione del Miglio.

Nella foto un'immagine della scorsa edizione (foto La Stampa)

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: