Strada: sale l'attesa per la Lago Maggiore Half Marathon di domenica 9 marzo



Stresa (VB) 5 marzo. Mancano davvero pochi giorni alla Lago Maggiore Half Marathon e si svelano finalmente alcuni dei nomi dei top atleti che domenica 9 marzo saranno in gara nella Mezza Maratona più panoramica d’Italia: sicuramente il nome di maggior spicco sarà l’Ucraino Volante, quel Sergiy Lebid capace di vincere ben 7 volte il titolo europeo di Cross e che ha già dimostrato in passato di trovarsi a proprio agio sulla distanza dei 21,097 km.

Il portacolori del Running Team CO-VER MAPEI avrà forse come principale avversario il proprio compagno di squadra Giuliano Battocletti, che è tuttora il Campione Italiano sulla distanza. Terzi incomodi potrebbero essere l’atleta del Burundi Joachim Nishrimana (Toscana Atletica) e, soprattutto, il marocchino Abdelkebir Lamachi.

Il Running Team CO-VER MAPEI, la squadra di casa, ha comunque voluto onorare la nascita di questa manifestazione schierando altri atleti tra cui Tito Tiberti e Armando Sanna. Sarà al via inoltre anche Dereje Rabattoni (Runner Team 99 Volpiano).

Ci sarà un grandissimo nome anche in campo femminile: si tratta di Aniko Kalovics, che, però effettuerà solamente un test sui 10 km in vista della Maratona di Roma della settimana prossima. Correranno invece l’intera distanza Melissa Peretti e l’ossolana Monica Bottinelli (entrambe del Running Team CO-VER MAPEI).

Ricordiamo che la Lago Maggiore Half Marathon sarà interamente trasmessa su VCO Azzurra TV e sarà possibile seguire la gara anche on line sul sito http://www.vcoazzurratv.it/.

Sul sito http://www.lagomaggiorehalfmarathon.it/ è inoltre disponibile il programma completo degli eventi collaterali della Lago Maggiore Half Marathon.

(Fonte: Sport Pro Motion - VB054 - Ivo Casorati) 



Condividi con
Seguici su: