Strada: presentata la XXVI Turin Marathon Gran Premio La Stampa



Torino (TO) 24 ottobre. Presentata oggi in Sala Colonne del Municipio di Torino la XXVI edizione della Turin Marathon Gran Premio La Stampa del prossimo 18 novembre. A fare gli onori di casa il Sindaco Piero Fassino, l’Assessore allo Sport Stefano Gallo e Luigi Chiabrera presidente di Turin Marathon.
Grande soddisfazione da parte della città è stata espressa dal Sindaco Fassino nel presentare la maratona come il primo grande evento ufficiale di Torino in veste di Capitale Europea dello Sport 2015. “Da qui al 2015 è intenzione della città dar vita ad un programma triennale ricco di eventi sportivi del quale il 2015 stesso sarà il coronamento”.

La Maratona di Torino è un evento tradizionale della città, nato nel 1897 con la promozione dell’Unione Pedestre Italiana (antenata della Federazione di Atletica Leggera) e del quotidiano cittadino La Stampa che sarà partner anche dell’edizione del 2012.

Rinnovato il percorso: partenza da Piazza San Carlo e arrivo in Piazza Castello con 30 km di percorso cittadino rispetto ai 19 km del 2011 e il passaggio nei comuni di Nichelino, Grugliasco e Collegno.

Come ogni anno, abbinata alla Maratona si correrà la Stratorino, la corsa per tutti. Partenza anche in questo caso da Piazza San Carlo: tutto nuovo il percorso di 7,5 km attraverso la città che consente di godere di tutte le attrazioni turistiche e delle bellezze della città della Mole. Tornano anche la Junior Marathon e tutti gli eventi collaterali che Turin Marathon organizza a corollario dell’evento del 18 novembre.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: