Strada: per la Morano trionfo e record alla 5a Corri in Rosa



Porte (TO) 17 luglio. Potrebbe quasi essere definito un campionato regionale di corsa su strada tutto al femminile. Si, perchè la 5° "Corri in Rosa" andata in scena giovedi sera 14 luglio a Porte, ha radunato ai nastri di partenza quasi tutte le migliori mezzofondiste piemontesi.
Successo e tanta soddisfazione per l'ottima organizzazione curata da Mauro Riba, Elisa Bessone e il Sindaco di Porte Laura Zoggia, grazie alla collaborazione tecnica dell'Apple Run Team di Isoardi, il Comune di Porte, G.S. Roata Chiusani, la Protezione Civile di valle, con il fondamentale apporto dello sponsor tecnico della manifestazione "IL PODIO" SPORT  articoli sportivi, alla fine hanno premiato tutte le 75 podiste in gara.

A conferire un fascino particolare alla manifestazione ci hanno pensato le soldatesse della Nizza Cavalleria e il 3° Reggimento Alpini di Pinerolo che si sono unite alle atlete competitive sulla distanza dei 5000 metri, certamente fuori classifica.

Ad alzare le braccia al cielo, transitando sotto il "Gonfiabile" d'arrivo dopo circa 5 km, è stata l'atleta pinerolese di cercenasco Giorgia Morano, portacolori del Cus Torino, che ha centrato anche il primato della gara in 17:06, aggiudicandosi il Gran Prix Combinata "IL PODIO".
Dietro alla vincitrice a un solo secondo l'atleta marocchina, torinese d'adozione tesserata per la Città di Genova  Arafi Khadiya; sul terzo gradino del podio a soli 3 secondi dalla vincitrice la cussina Gloria Barale, 4a a sorpresa la cuneese della Vallevaraita Elena Bagnus. A seguire Federica Scidà del Runner Team Volpiano poi il duo saluzzese Mina El Kannoussi e Michela Beltrando dell'atletica Saluzzo, la giovane junior del Cus Torino Martina Merlo in volata sulla cuneese Romina Cavallera del Roata Chiusani e la torinese Laura Fornelli ATP Torino.

Nella classifica GRAN PRIX COMBINATA "IL PODIO" vede al primo posto Giorgia Morano 2° Gloria Barale 3° Federica Scidà 4°Elena Bagnus 5° Mina El Kannoussi  6° Laura Fornelli

Al cerimoniale di premiazione erano presenti parecchie autorità, tra cui il sindaco di Cuneo Alberto Valmaggia, l'ass. allo sport del comune di Cuneo Walter Fantino, l'ass. alle Pari Opportunità  comune di Cuneo Elisa Borello, Presidente del Coni Regionale e Assessore allo Sport della Provincia Gianfranco Porqueddu,il sindaco del comune di Pinerolo Eugenio Buttiero, il Colonnello del Nizza Cavalleria Massimiliano Bianchi, Colonnello del 3° Reggimento Alpini di Pinerolo Carlo Sardi, il Presidente della C.M: Valli Chisone,Germanasca,Pellice e Pinerolese Pedemontano  Andrea Coucourde e molti amministratori  e sindaci del pinerolese.

Alla fine soddisfazione per aver fatto del bene: l'incasso della manifestazione infatti è stato devoluto allo sportello "Svolta Donna" che supporta le donne colpite da violenza, maltrattamenti e soprusi.

(Fonte: Organizzatori - Mauro Riba)



Condividi con
Seguici su: