Strada: la 9a Corri contro l'emarginazione di Biella



Biella (BI) 8 maggio. Fancesco Bona (Areonautica) e Monica Pezzotti (Atl.Brescia 1950) hanno siglato a Biella la 9^ edizione della "Corri Conrto l'Emarginazione", classica corsa podistica di Maggio, con partenza ed arrivo dallo stadio Lamarmora di Biella.


Quasi 200 atleti, compresa la non competitiva si sono dati appuntamento per la classica di primavera che fa parte del calendario di Sport Senza Barriere 2005.

La vittoria di Bona sui 7800mt del tracciato non è mai stata in discussione. Il Biellese da 3 mesi in forza all'aeronautica militare se nè andato nel corso del 2 dei 3 giri concludendo con 40" sul "marocchino" Nassim Haddoumi e  oltre 1 minuto su Franco Gnoato.

Più combattuta la prova femminile, per 2/3 ha condotto la campionessa piemontese di cross corto Va lentina Roberto (Atl.Saluzzo) che nel corso dell'ultima tornata cedeva di schianto lasciando la vittoria alla bresciana Monica Pezzotti che chiudeva con con 29" sulla Robero che manteneva la 2^ piazza, 3^ la triatleta Beatrice Lanza a quasi 2' dalla vincitrice.

Nella prova Handy Bike vittoria allo sprint del Torinese Ciro Amato sul compagno di colori Danilo Bosio, mentre tra le società Vittorie del GAC Pettinengo (a punteggio) e del AS Gaglianico (più numerose).

Nella non competitiva , disputata sulla distanza i 3Km primi posti per Federico Ramella Paia e Simonetta Tagliavini, alla stessa hanno preso parte numerosissimi ragazzi disabili dello Special Olympics.

(Fonte: GAC - Claudio Piana)



Condividi con
Seguici su: