Strada: la 3a edizione di Recordando il 27 febbraio



Torino (TO) 16 febbraio. Ai nastri di partenza la terza edizione di Recordando, in programma domenica 27 febbraio 2011 lungo i viali alberati del Parco Ruffini, a Torino. Due distanze per la corsa più divertente dell’anno, organizzata da “Il Giro d’Italia RUN”: 10 km (aperta a tutti) e i classici 42,195 km della maratona (riservata agli atleti competitivi). Il via alle ore 10.30. Si corre sul Turin Ring Marathon, il circuito permanente di circa 2 km da completare 5 o 21 volte a seconda della distanza scelta.

Anche quest’anno la manifestazione si annuncia come una “fabbrica di record”. Tra i circa 600 podisti già iscritti – ma il numero è destinato a crescere nei giorni che precedono la gara -, spicca la presenza dell’aspirante recordman Simone Bracciodieta (S.S. Vittorio Alfieri Asti) che tenterà di correre la maratona più veloce di sempre vestito da medico, con camice e stetoscopio.

Simone, torinese classe 1975, ha esordito sulla distanza nel 1997 con un lusinghiero 2h30’. Complice Recordando, e il suo antico sogno di fare il dottore, Bracciodieta ha deciso di coniugare le due passioni cercando di entrare nel grande libro dei Guinness. Per farlo Bracciodieta dovrà migliorare la prestazione fatta registrare dall’inglese Tom Solomon il 25 aprile 2010, in occasione della Virgin London Marathon: 4h21’09’’.

Recordando ospiterà anche una tappa dell’ambizioso progetto “150 di corsa” di Francesco Ceseracciu (56 anni, benzinaio) e Maurizio Pitti (38 anni, vigile urbano): correre una mezza maratona al giorno, per 150 giorni consecutivi, dal 4 gennaio fino al 2 giugno 2011, Festa della Repubblica italiana. Dopo aver corso nei luoghi del Risorgimento della bassa Valle d’Aosta e dopo aver partecipato a diversi eventi sportivi collegati alle celebrazioni dell’Unità d’Italia (per ultimo la maratonina di Santa Croce dello scorso 6 febbraio a Reggio Emilia, città che ospita il Museo del Tricolore), i due podisti hanno scelto per la loro 52° fatica il circuito dei record della prima capitale d’Italia (maggiori informazioni su www.150dicorsa.it).

Nella foto l'Assessore allo Sport Sbriglio con Pitti e Bracciodieta

(Fonte: Ufficio Stampa Giro d'Italia Run)



Condividi con
Seguici su: