Strada: in tre alla Maratona di Roma per ripetere la tripletta dello scorso anno



Verbaniia (VB) 20 marzo. Diciamolo subito: fare meglio dell’anno scorso sarà impossibile. Per un semplice motivo matematico: saranno, infatti, tre gli atleti del Running Team CO-VER MAPEI che si presenteranno al via della Maratona di Roma in programma domenica 22 e, al massimo, ma già così sarebbe fantastico, potranno ripetere il risultato del 2008, quando il team piazzò al 1° posto Jonathan Yego Kiptoo, al 2° Philip Sanga Kimutai e al 3° Henry Kapkyai Kimeli; il miglior risultato di sempre nella storia del Running Team CO-VER MAPEI. 

Proprio Henry Kapkyai Kimeli, 26 anni a giugno, uno dei principali protagonisti della gara dello scorso anno, sarà uno degli atleti di spicco anche domenica, forte del suo personale di 2h10’16”, stabilito proprio un anno fa nella Capitale.

Insieme a lui saranno al via altre due vecchie conoscenze del Running Team CO-VER MAPEI: il primo è il piccolo e simpatico Jacob Chesire Kipkorir, 2° lo scorso anno in volata alla Venice Marathon, in un’altra giornata epica del team verbanese; Chesire, che compirà 26 anni a settembre, ha stabilito proprio a Venezia il suo personale sulla distanza, con 2h11’07”.

Il terzo atleta che, insieme agli altri, tenterà di ripetere la storica tripletta, sarà il trentenne Barnabas Kipkorir Koech, che nel 2008 si è piazzato 3° nella Maratona d’Italia, stabilendo tra l’altro il proprio record sulla distanza, 2h11’19”.La Maratona di Roma sarà trasmessa come di consueto su RAITRE a partire dalle ore 9.00.

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei VB014 - Ivo Casorati) 

 



Condividi con
Seguici su: