Strada: il 12 dicembre la Royal Half Maraton



Torino (TO) 25 novembre. Torino non sta mai ferma, recitava il claim olimpico, proprio come l’Asd Giro d’Italia Run del vulcanico Enzo Caporaso che presenta un nuovo importante evento per la scena podistica cittadina, regionale e nazionale: la Royal Half Marathon per Telethon del 12 dicembre 2010, organizzata in collaborazione con il Comune di Torino e il Comune di San Mauro.

Quattro distanze, un solo traguardo: la solidarietà. Tutti i proventi delle iscrizioni saranno devoluti alla Fondazione italiana che da 20 anni sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare e altre malattie genetiche. A oggi, con il battage mediatico e pubblicitario appena cominciato, si contano già oltre 300 iscritti. Il 12 dicembre, inoltre, sarà il giorno conclusivo della storica maratona televisiva che come da tradizione, per tre giorni raccoglierà fondi per la ricerca. La Royal Half Marathon per Telethon sarà dunque l'ultimo appuntamento sportivo dell’anno in Italia chiamato a sostenere la ricerca. Si annuncia quindi una grande giornata di sport e solidarietà.

“Torino non sentiva la mancanza di un’altra mezza maratona? Il percorso della Royal Half Marathon – risponde Enzo Caporaso - è probabilmente quello che meglio rappresenta la nostra città e le sue bellezze. Il fatto di essere stati scelti da Telethon come ultimo evento sportivo dell’anno di raccolta fondi della fondazione è motivo di orgoglio e prestigio per la nostra corsa”.  

Il via delle quattro competizioni sarà dato alle ore 10 di domenica 12 dicembre in Piazza Castello, di fronte al Palazzo della Regione.

1. Mezza Maratona – 21,097 km - Percorso: Piazza Castello, Lungo Po Macchiavelli, Ponte di Corso Regina Margherita, Lungo Po Antonelli, Passerella del monumento a Fausto Coppi, svolta a sinistra in Corso Casale fino a Sassi, Viale Agudio, Strada del Meisino, Parco del Meisino, pista ciclabile fino al Ponte vecchio di San Mauro, quartiere Bertolla, Parco del Meisino fino a Sassi, Corso Casale, arrivo al Parco Michelotti (zona Gran Madre) con accoglienza finale (premiazione, ristoro, deposito borse) in Piazza Vittorio.

2. Gara Breve aperta a tutti – 6 km – non competitiva Percorso: Piazza Castello, Lungo Po Macchiavelli, Ponte di Corso Regina Margherita, Lungo Po Antonelli, Passerella del monumento a Fausto Coppi, svolta a destra in Corso Casale, arrivo al Parco Michelotti (zona Gran Madre) con accoglienza finale (premiazione, ristoro, deposito borse) in Piazza Vittorio.

3. Corro Anch’io – 1,5 km – riservata ai bambini delle scuole elementari e medie di Torino Percorso: Piazza Castello, Via Po, Piazza Vittorio.

4. Pet Race – 6 km – Vieni a correre in compagnia del tuo animale domestico – Stesso percorso della Gara Breve.

Da mercoledì 8 dicembre iscrizioni e informazioni presso il gazebo in Piazza San Carlo.

Per info: www.giroditaliarun.it

(Fonte: Ufficio Stampa Giro d'Italia Run)



Condividi con
Seguici su: