Strada: gli eventi di Sport PRO-MOTION, la grande atletica nel Verbano Cusio Ossola



Verbania (VB) 16 novembre. È stato approntato alcuni giorni fa il calendario FIDAL delle manifestazioni del 2008; come già anticipato nei comunicati precedenti la stagione podistica della Provincia del Verbano Cusio Ossola si arricchirà di due eventi di rilevanza internazionale.

La Lago Maggiore Half Marathon, il 9 marzo 2008, e la Corsa delle Stelle (10 km maschile e 5 km femminile), il 14 giugno 2008. Entrambe le competizioni saranno organizzate da Sport PRO-MOTION, la neonata associazione sportiva che gestirà anche Verbania On Ice, la pista di pattinaggio installata dal 7 dicembre 2007 al 20 febbraio 2008 a Verbania Pallanza. In particolare la Lago Maggiore Half Marathon, con partenza a Stresa e arrivo a Verbania sarà una competizione altamente spettacolare, caratterizzata inoltre da una serie di eventi collaterali che la qualificheranno ulteriormente: il più importante sarà lo Sport Expo, situato presso la storica e prestigiosa sede di Villa Giulia, a Verbania Pallanza, con apertura venerdì 7 giugno e chiusura il giorno della gara.

La Lago Maggiore Half Marathon, che di fatto aprirà la stagione turistica verbanese, è già stata inserita, oltre che nel calendario FIDAL, anche nel calendario AIMS (Association of International Marathons and Road Races); l’obiettivo di Sport PRO-MOTION è infatti quello di rendere nel tempo la L M H M un evento di respiro davvero internazionale, una manifestazione in grado di promuovere Verbania e la Provincia del Verbano Cusio Ossola in tutto il mondo.

(Fonte: Sport Pro Motion VB054 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: