Strada e Montagna. I risultati del weekend

12 Giugno 2017

Panoramica dei risultati no stadia del fine settimana in Piemonte.

STRADA. 3° edizione della An Gir An T’la Basa (10 km) a Costanzana (VC), manifestazione valida come CDS Assoluto di 10km di corsa su strada e 5° prova del Trofeo CIS Piemonte. Al maschile successo di Abdelmijd Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti) davanti a Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti) e ad Andrea Battaglia (Atl. Canavesana). Elisa Stefani (ASD Brancaleone Asti) si aggiudica invece la prova femminile seguita dalla compagna di club Irene Baccelliere e da Valeria Bellan (Atl. Palzola).
Nella classifica a punti di società Brancaleone Asti nettamente al comando davanti a Vittorio Alfieri Asti e Atl. Canavesana. RISULTATI

18ma edizione della StraCandiolo Corri per la Ricerca (8,5km). La manifestazione è organizzata dal GS Atletica Nichelino a favore della fondazione IRCC di Candiolo e anche Fidal Piemonte partecipa all’iniziativa devolvendo all’Istituto per la Ricerca sui tumori gli incassi delle tasse gara (approvazione, SIGMA, e tassa euro) e MySdam offre gratuitamente il servizio chip all’evento. Dal punto di vista agonistico, successo per Rudy Albano (Atl. Palzola) davanti a Daniele Ansaldi (Atl. Fossano ’75) e ad Andrea Feltrin (ASD Giannonerunning Circuit). Prima donna al traguardo Renata Vegelj (Base Running) seguita da Elisa Sartoretto (ASD Borgaretto 75) e da Ana Capustin (ASD Giannonerunning Circuit). RISULTATI

A tagliare per primi il traguardo della 21ma edizione della Corri Contro l'Emarginazione due atleti valdostani, portacolori dell’Atletica Cogne di Aosta: ha vinto Marco Vitalini in 21’17” precedendo l’amico e compagno di squadra Alessandro Benati. La lotta per il terzo posto è tutta biellese: la spunta, e sale sul podio, Fabrizio Riesi dello Splendor Cossato precedendo lo junior Alessandro Mello Rella dell’Atl. Saluzzo.
In ambito femminile l’azzurra Valeria Roffino, portacolori delle Fiamme Azzurre chiude in 24’21” precedendo Samia Soltane (Calvesi Aosta) di circa due minuti. Terza sul podio Sara Trevisan a completare la splendida giornata dei portacolori del Cogne Aosta. Se per Vitalini è la prima volta nell’albo d’oro della corsa biellese, per Roffino è il terzo successo dopo quelli ottenuti nel 2010 e nel 2013.
La prima edizione de La 20 di Biella va invece a Italo Quazzola e Lara Giardino, i primi dunque ad inserire il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione. Il varallese Quazzola, portacolori dell’Atl. Casone Noceto, ha corso fianco a fianco nei primi chilometri con l’amico Francesco Carrera, borgosesiano della SAFAtletica Piemonte, poi lo ha staccato chiudendo col tempo di 1h05’59”. Al secondo posto Carrera arriva con circa 2 minuti di ritardo, precedendo nettamente il vercellese Matteo Pezzana, portacolori dell’Atl. Palzola.
Lara Giardino del Biella Running taglia per prima il traguardo della prova femminile con 1h24'22”. Vince con quasi 4 minuti su Maria Luisa Marchese (Atl. Novese) e quasi 9 minuti su Lorena Antonietta Di Vito (Cus Pro Patria Milano).
(da comunicato stampa organizzatori)

MONTAGNA. 3° edizione della Sui Percorsi di Marco Olmo a Robilante (CN) su 15,3km. Successo per Simone Pyracchia (ASD Pod. Valle Varaita) davanti a Denis Capillo (Sanremo Runners) e a Lorenzo Becchio (Atl. Pinerolo). Al femminile vittoria per Eufemia Magro (ASD Dragonero) seguita da Erica Guelfi (Gate-Inps) e da Lorenza Beccaria (Saluzzo). Da segnalare che sia Peyracchia che Magro hanno stabilito il nuovo recordo della corsa. RISULTATI



Condividi con
Seguici su: