Strada: domenica la terza edizione della Lago Maggiore Half Marathon



Verbania (VCO) 6 marzo. Ci siamo! L'apertura dello Sport Expo di Stresa alle 15.00 di venerdì 5 marzo sancisce l'apertura della tre giorni che culminerà nella terza edizione della gara che in soli tre anni è diventata una classica del podismo italiano.

Centrato l'obiettivo di battere i 2266 iscritti totali dello scorso anno - quest'anno sono, al 4 marzo, 2321 - la Lago Maggiore Half Marathon, con i suoi 250 atleti stranieri iscritti, si conferma una straordinaria vetrina per l'intera Provincia del Verbano Cusio Ossola e un evento dalle grandi potenzialità dal punto di vista del marketing territoriale, a livello italiano e internazionale.

Da sottolineare anche l'aspetto più prettamente sportivo della manifestazione, unica al mondo a proporre ogni anno l'inversione del percorso: cresce infatti l'attesa per verificare se, anche quest'anno, come giˆ avvenuto nel 2009 grazie all'ottimo crono di 1h00'41" del tanzaniano Ngimba, la Lago Maggiore Half Marathon sarà la mezza maratona più veloce d'Italia.

Ma oltre che sui top atleti l'attenzione si sposta ora sul vero, grande protagonista della Lago Maggiore Half Marathon, quel popolo di podisti che domenica trasformerà le strade del lungolago tra Verbania e Stresa in una colorata e gioiosa festa sportiva lunga 21 km.

Ma la LMHM offirà anche la possibilità di divertirsi in famiglia o con gli amici nelle due non competitive di 1 e 4 km in programma nel pomeriggio a Stresa, e soprattutto darà ampio spazio alla solidarietà: ben tre sono infatti i progetti benefici che vedono coinvolto l'evento del 7 marzo, uno dedicato all'Ospedale Pediatrico Meyer, uno all'Associazione Veronica Argento Onlus e uno alla Fondazione Comunitaria del VCO.

I motivi di interesse sono quindi molti, ma per rendersi conto di cosa sia davvero la LMHM bisogna viverla: allora aspettiamo tutti sulle strade della LMHM!

Nella foto un'immagine della conferenza stampa di presentazione dell'evento (foto organizzatori)

(Fonte: Ufficio Stampa Sport Pro-Motion) 



Condividi con
Seguici su: