Strada: domenica la 3a edizione della Mezza Maratona di Varenne



Vigone (TO) 4 maggio. Domenica 6 maggio appuntamento con la 3° edizione della Mezza Maratona di Varenne, corsa su strada unica nel suo genere a causa del tracciato: non si corre infatti soltanto per le strade di Vigone ma il percorso attraversa anche le scuderie della zona, tra cui tappa principale la casa di Varenne, il purosangue pluricampione e pluripremiato in tutto il mondo, che vive nel pinerolese.

Madrina d’eccezione della manifestazione alla conferenza stampa di presentazione è stata Valeria Straneo, vincitrice dell’edizione 2011 e neoprimatista italiana di maratona con 2h23:44, a cui è stato donato proprio un ferro di cavallo di Varenne come portafortuna.

Nutrito l’elenco dei top runner. Al maschile il parterre è di tutto rispetto con al via Dereje Rabattoni (Runner Team) e Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa), ma anche Abdelmij Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti), Bruno Santachiara (Runner Team), Luca Cerva Perolin (Forno) e il bronzo ai mondiali master nella mezza maratona Salvatore Calderone (Cus Torino). Nella gara femminile saranno al via Romina Cavallera (Roata Chiusani), Mina El Kannoussi (Atl. Susa), Federica Scidà (Runner Team) e, per il Cus Torino, Ana Capustin e Abera Fisseha.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: