Strada: domenica 6 maggio a Biella 16ma Corri Contro l'Emarginazione



Biella (BI) 3 maggio. Domenica 6 maggio a Biella si corre la 16ma Corri Contro l’Emarginazione, gara nata nel 1997 quando si correva in contemporanea nelle città di Roma e Palermo; ormai una classica di primavera diventata un punto di riferimento per gli appassionati Piemontesi della corsa su strada, un banco di prova dopo la preparazione invernale o dopo la stagione delle campestri.

Rispetto alle prime 14 edizioni, dopo la forzata modifica dello scorso anno il tracciato sarà più veloce e scorrevole che in passato. Sede di partenza ed arrivo sarà però sempre la pista dello stadio Lamarmora/Pozzo di  Biella e teatro di gara un anello attorno all’impianto sportivo, interamente pianeggiante da ripetere 3 volte per un totale di km.7,300.

In contemporanea alla gara agonistica ,che partirà alle ore 10, prenderà il via una manifestazione non competitiva sulle distanza di 3 o 5 Km.

Quest’anno come non mai sarà una gara apertissima senza i pluri vincitori della manifestazione Francesco Bona (5 successi) convalescente  e Marzena Michalska (3 Vittorie) impegnata a Terni con i campionati italiani dei metri 10.000, e neppure la vincitrice del 2011 Valeria Straneo in preparazione olimpica e l’habituè della manifestazione Valeria Roffino.

La gara di domenica sarà la seconda della lunga  stagione organizzativa che vede impegnati Gruppo Amici Corsa Pettinengo e Biella Sport Promotion in cabina di regia.

I prossimi appuntamenti  saranno, sabato 16 Giugno quando dalle 19,00 si correrà la 5a Maratonina Biella e la 2a 5 MIGLIA, (iscrizioni già aperte)  successivamente sabato 21 Luglio sarà la volta della 37ma Biella Oropa  e in ottobre il 20 e 21 le due classiche  Internazionali , il 21° Circuito Città di Biella e il 42° Giro di Pettinengo.

(Fonte: Ufficio Stampa Biella Sport Promotion)



Condividi con
Seguici su: