Strada: a Biella domenica 7 maggio Corri Contro l’Emarginazione



Biella (BI) 4 maggio. Biella ospita domenica la 10a edizione di “Corri Contro l’emarginazione”, la corsa podistica con partenza ed arrivo dalla Stadio La Marmora che vedrà al via come da tradizione anche i diversamente abili con la Handybike.


Si gareggerà su di un anello attorno allo stadio da ripetersi 3 volte per commessivi Km.7,700. Il via sarà dato alle 9,30.


Al termine della gara competitiva patrocinata dall’Amministrazione Provinciale, dal Comune di Biella e dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Biella e organizzata dall’Asad Biella e dal Gac Pettinengo si terrà una non competitiva (partenza ore 10,30) sulla distanza di 2800 metri.

Sono annunciati al via con i migliori corridori locali  e anche 7 atleti della handybike tra i quali anche 2 azzurri alle recenti paraolimpiadi di Torino 2006 tra i quali il vincitore della prova del 2005 Danilo Bosio.

Lo scorso hanno vinse in campo maschile Francesco Bona (Aeronautica Militare)

In 24’04” davanti a Nassim  Haddoumi (Ermenegildo Zegna) e Franco Gnoato (Athletic Club 96) mentre la gara femminile fu appannaggio di Monica Pezzetti (Atletica Bergamo 1950) in 28’35” su Valentina Roberto (Atl.Saluzzo) e Beatrice Lanza (AMD Splendor Cossato)

(Fonte: Gac Pettinengo - Claudio Piana)



Condividi con
Seguici su: