Strada: Tuttadritta a Guidotti Icardi e Capustin



Torino (TO) 24 marzo. Un’altra grande edizione quella di TuttaDritta di quest’anno, che ha segnato l’undicesimo compleanno per la gara più dritta di Italia. Nonostante il meteo non favorevole, oltre 5000 podisti al via (di cui oltre 1300 donne). Una folla di corridori, di appassionati e anche di curiosi si è riversata nel centro di Torino. In piazza San Carlo la partenza è stata preceduta dall’Inno nazionale e da un minuto di silenzio in ricordo di Pietro Mennea, grande uomo di sport scomparso il 21 marzo a Roma, a soli 60 anni, a causa di un male incurabile. Quindi lo sparo e poi i partecipanti si sono riversati nelle vie di Torino per raggiungere, dopo 10.000 metri, il traguardo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

In campo maschile il più veloce di tutti è stato Stefano Guidotti Icardi, specialista delle lunghe distanze, che ha fatto gara nel gruppo di testa fin dai primi chilometri. Il portacolori del CUS Torino ha vinto con il tempo di 29:55 (suo nuovo primato personale), davanti a Yassine Rachik dell’Atl. Cento Torri Pavia (in 29:58). Terza posizione per Lhoussaine Oukhrid (in 30:11) che ha avuto la meglio su Tarik Marhnaoui e Xavier Chevrier.

Fra le donne si è trattato di una gara quasi a senso unico. Prima sul traguardo Ana Capustin (CUS Torino) che è stata autrice di un’ottima prestazione con il tempo di 34:51 (anche per lei primato personale). Alle sue spalle Khadija Arafi del Gruppo Città di Genova che ha fermato il cronometro in 35:26, terza Catherine Bertone, Atletica Sandro Calvesi (in 35:54).

Archiviata anche questa edizione di TuttaDritta (la dodicesima è già fissata per il 6 aprile 2014), Turin Marathon pensa ora al prossimo 21 aprile, data in cui si svolgerà la quattordicesima edizione della Turin Half Marathon.

(Fonte: Turin Marathon)



Condividi con
Seguici su: