Strada: Turin Half Marathon al Kenya



Torino (TO) 21 aprile. La 14° edizione della Turin Half Marathon - secondo Gran Premio Citta? di Collegno si e? svolta sotto l’acqua e con il lutto nel cuore. A meno di una settimana dai tragici eventi che hanno colpito la Boston Marathon (NDR, due bombe che hanno lasciato sull’asfalto vittime, dolore e incredulita?) circa 1500 atleti si sono riversati per le strade di Torino e Collegno, la maggior parte indossando la maglia nera Asics della manifestazione in segno di rispetto nei confronti delle vittime della corsa americana. Non si e? fatto spaventare, quindi, il popolo delle maratone e ha risposto con coraggio e determinazione, nonostante dal cielo scendessero anche lacrime di pioggia. Tutti si sono dati appuntamento questa mattina alla sede di Turin Marathon, presso Cascina La Marchesa, al Parco della Pellerina, punto di partenza e di arrivo della gara.

Condizionata dal maltempo e dal freddo, la gara non ha consentito agli atleti di migliorarsi a livello cronometrico. Fra gli uomini la vittoria e? andata a Nicholas Togom (KEN), classe 1992, che ha chiuso con il tempo di 01:02.24. Secondo posto per Wilson Kebenei (KEN), che ha concluso la gara con un tempo 01:02.42, a soli 19 secondi dal connazionale Kogom. Terzo posto, staccato di oltre 4 minuti, per Ahmed Nasef dell’Atletica Ponzano, che ha chiuso la sua corsa in 01:06.29. Seguono poco distanti Carmine Buccilli (Atl. Casone Noceto) con 1h06:53 e Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa) con 1h07:24.

Per quanto riguarda la gara femminile, la prima classificata e? stata Goretti Jepkoech (KEN) che ha dominato la corsa in rosa fin dalla partenza e ha chiuso in 01:12.19, la seconda classificata Fatna Maraoui, tesserata per l’Esercito, ha terminato la sua fatica in 01:12.58. Ha chiuso il podio Laila Soufyane, anche lei dell’Esercito, che ha terminato la gara in 01:14.19. Seguono le atlete del Cus Torino Giorgia Morano (1h17:17) e Ana Capustin (1h20:01) mentre al sesto posto si piazza la giovane – categoria promesse - Maria Virginia Abate (Bracco Atletica) con 1h20:06.

(da Ufficio Stampa Turin Marathon)



Condividi con
Seguici su: