Strada: Romagnolo ed Ejjaffni stelle a Gaglianico che assegna i titoli regionali di corsa su strada



Torino (TO) 12 ottobre. Nel programma dell’atletica del fine settimana la parte da protagonista spetta alla CORSA SU STRADA. Sabato 13 ottobre prenderà il via la 3° edizione della 100 km delle Alpi, ultramaratona da Torino a Saint Vincent che quest’anno laureerà i campioni italiani e regionali master della distanza. La partenza a Torino, alle ore 10, in Via San Benigno. L’arrivo nel centro cittadino di Saint-Vincent, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, dopo 100 km di fatica e di emozioni. Il percorso si snoda tra le bellezze naturali e storiche di 19 comuni piemontesi e valdostani (Torino, Leinì, Feletto, Rivarolo, Agliè, Vidracco, Vistrorio, Alice, Lessolo, Baio Dora, Quassolo, Tavagnasco, Carema, Pont Saint Martin, Donnas, Arnad, Verres, Montjovet, Saint Vincent). Leggi la presentazione ufficiale.

Altro appuntamento di prestigio domenica 14 ottobre a Gaglianico (BI) dove si corre il 39° Giro delle Cascine (percorso di 9,3 km), valido come campionato piemontese individuale assoluto e 2° prova del campionato regionale assoluto e master di società di corsa. Stelle della manifestazione saranno le biellesi dell’Esercito reduci dalle Olimpiadi di Londra Nadia Ejjaffini ed Elena Romagnolo; con loro ci sarà anche Valentina Costanza, atleta dell’Esercito più volte nazionale nel cross e . In campo maschile protagonisti annunciati Alberto Mosca (Orecchiella) e Francesco Bona (Aeronautica). Lotta aperta invece per il titolo regionale.

Nel torinese domenica 14 ottobre si corre invece a Moncalieri il 30° Giro di Testona (9,4 km), valido come 25° prova del Trofeo CorriPiemonte 151 e 10° prova del Gran Premio Provincia di Torino. Già più di 700 gli atleti iscritti per una classica del podismo torinese. Da segnalare anche la 27° Mezza Maratona d’Autunno a Novi Ligure e la 10ma edizione della Strafossano nel cuneese (10 km).

Si avvia invece alla chiusura la stagione della PISTA e quindi spazio al divertimento dei meeting di fine 2012. A Mondovì si corre la 3° edizione del Meeting sulle Distanze Spurie mentre a Santhià si ritroveranno sabato 13 e domenica 14 gli specialisti delle prove multiple. Riunioni anche ad Asti (campionato provinciale assoluto Asti/Alessandria – 2° giornata) e a Verbania.

Si corre infine anche in MONTAGNA: nel torinese la 44° edizione della Calea/Brosso/Calea (11 km) e nel verbano la 1° edizione della Strasino (Varzo).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: