Strada: Rita Jeptoo terza al mondo



Debrecen (UNG) 8 ottobre. C’era anche lei, la vincitrice della Maratona di Boston Rita Jeptoo, ai Mondiali di corsa su strada disputatisi oggi a Debrecen, in Ungheria.

E, come il solito, quando la gara è importante, l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI non delude: il suo splendido terzo posto conferma ancora una volta la grande classe di Rita.

La venticinquenne keniota è stata l’ultima a cedere alla coppia Kiplagat - Tomescu, protagoniste di una grandissima gara conclusasi con il record mondiale sulla distanza di 20 km: 1° Lornah Kiplagat, naturalizzata olandese, in 1h03’21”, seconda la romena Constantina Tomescu, in 1h03’23” e terza, appunto, Rita Jeptoo in 1h03’47”, a soli 26” di distacco.

Un altro grande risultato per Rita, e una grande iniezione di fiducia in vista del grande obiettivo autunnale, la Maratona di New York.

Buona la prova anche dell’atleta di casa, Aniko Kalovics, 11° in 1h06’20”. Ora la campionessa magiara del Running Team CO-VER MAPEI è attesa al debutto in Maratona, domenica prossima a Carpi, nella Maratona d’Italia – Memorial Enzo Ferrari.

Oggi era in programma anche la Milano City Marathon: positivo il test effettuato da Paul Kimugul, che si è fermato come da programma intorno al 22° km; buone le sensazioni dell’atleta del Running Team CO-VER MAPEI, che sta cercando di ritrovare la forma che gli aveva permesso di vincere Stramilano e Scarpa d’Oro in primavera.

Era molto positiva anche la gara del giovanissimo Benjamin Serem, infatti fino a ¾ di gara faceva parte del gruppetto che inseguiva i primi tre. Purtroppo il diciannovenne keniota ha ceduto vistosamente nel finale, chiudendo al 9° posto la gara vinta da Benson Cherono.

(Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: