Strada: Rita Jeptoo quarta a New York



New York (USA) 5 novembre. Dopo 42,195 km di corsa, un solo secondo ha diviso Rita Jeptoo dal podio; davvero un soffio, dopo oltre due ore e ventisei minuti di gara sul difficile e spettacolare percorso della maratona più famosa del mondo, ma lo sport è questo, e bisogna accettarne i verdetti.

Ancora una volta Rita ha comunque dato conferma della propria forza e della sua capacità di esserci nei momenti che contano. Sempre nelle prime posizioni, l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI non ha saputo rispondere all’allungo che le due atlete dell’est Jelena Prokopcuka (Lettonia) e Tatiana Hladyr (Ucraina) hanno piazzato circa a metà gara.

La vittoria finale è poi andata meritatamente alla Prokopcuka, già prima lo scorso anno, che ha concluso la sua gara in 2h25’05”. Seconda, a un minuto, Tatiana Hladyr.

Il terzo posto è stato assegnato con una lunga volata tra Catherine Ndereba (Kenya) e appunto Rita Jeptoo: ed è stata la Ndereba a passare per prima sotto lo striscione d’arrivo.

I tempi delle due duellanti sono stati rispettivamente 2h26’58” e 2h26’59”.

Finisce quindi con una punta di rammarico questa prima avventura newyorchese per l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI.

Ma Rita è giovane, ha solo 25 anni, e avrà tempo per tornare nella Grande Mela e per centrare davvero il podio.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: