Strada/Pista: Benazzouz vince il MAPEI Day, Kaddour primo in un 5000 in Olanda



Verbania (VB) 13 luglio. Difficilmente i fratelli Slimani dimenticheranno domenica 12 luglio 2009: due convincenti vittorie in due prestigiose manifestazioni, a conferma del talento dei due fratelli che corrono per il Running Team CO-VER MAPEI.

Cominciamo da Benazzouz: il vincitore della Maratona di Miami di inizio anno ha dominato la quinta edizione del MAPEI Day, la mezza maratona con partenza da Bormio e arrivo ai 2758 m del mitico Passo dello Stelvio, che si disputa dal 2005 insieme alla camminata non competitiva, alla gara ciclistica agonistica Re Stelvio, al cicloraduno MAPEI e, da quest’anno, a una gara di ski roll.

Rimasto solo intorno al 6° km, Benazzouz ha potuto impostare la gara sul proprio ritmo, andando a vincere in 1h38’32”, con quasi due minuti di vantaggio sul 2°, Graziano Giagnoni (ADM Melavì Ponte Valtellina), e oltre quattro sul 3°, Gianluigi Martinelli (Marathon Club Alta Quota Livigno). Al termine della gara l’alfiere del Running Team CO-VER MAPEI ha espresso tutta la sua felicità per aver vinto una gara così importante. Da sottolineare infine il successo della manifestazione, con circa 3.000 atleti presenti alle varie gare della domenica e molti altri partecipanti ai tornei di calcetto, golf e alle gare di sci organizzate sabato 11: questo incontro, nato per proseguire e consolidare l'impegno del Gruppo Mapei nel mondo dello sport e al tempo stesso per il desiderio di riunire tutti coloro che hanno contribuito al suo successo in questi anni, come clienti, progettisti, atleti, supporter, amici e conoscenti, è ormai diventato un appuntamento fisso, caratterizzato da un crescente successo, della prima parte dell’estate. 

Torniamo alle gare podistiche: se Benazzouz era impegnato su strada, tra i magnifici panorami offerti dalle montagne dall’alta Valtellina, il fratello Kaddour era invece in pista, nella piattissima Olanda: il risultato è stato lo stesso, con la vittoria dell’atleta del Running Team CO-VER MAPEI nella gara dei 5.000 del Meeting Open Eindhovense in 13’51”.

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei - VB014 - Ivo Casorati - Foto: Benazzouz Slimani)



Condividi con
Seguici su: