Strada: Marzena Michalska ed Alberto Accatino vincono a Biella



Biella (BI) 11 maggio. Alberto Accatino (gara maschile) Marzena Michalska (gara femminile) e Haky Doku (handybike) hanno siglato domenica a Biella la 10a edizione di Corri Contro l’Emarginazione.


Vittorie nettissime in tutte e 3 le gare. Accatino (Unione Giovane Biella) in testa fin dal primo dei 3 giri ha tagliato il traguardo situato all’interno della pista dello Stadio La Marmora al termine degli 8 Km in 24’43’’, con ben 48” su Gabriele Beltrami (Pont Saint-martin) e un minuto sul terzetto formato da Davide Cestarioli (GS Splendor Cossato) Massimo Santin (Gs Zegna Trivero) e Giovanni Strona (Gac Pettinengo) che proprio sulla pista  dello stadio si sono giocati il terzo gradino del podio.


Ancor più netta la vittoria al femminile di Marzena Michalska (Fiamme Oro Padova).


La primatista italiana delle siepi, che a fine mese tornerà, dopo quasi 2 anni , in pista proprio a Ostrawa nella sua gara preferita, si è imposta agevolmente con 1’40’’ sulla polacca Joanna Drelicharz e 2’21” sulla giovane allieva Valeria Roffino.


Tutto facile  anche per l’italo albanese Haky Doku nella prova delle handybike, il portacolori del Gs Rancilio Milano ha vinto con oltre 4 minuti la prova dei “diversamente abili” lasciandosi alle spalle, Ciro Amato (Uicep Torino) Danilo Bosio (Uicep Torino) e il pioniere delle gare in “carrozzina” Giordano Maderna (Gs Rancilio Milano).

In contemporanea si è disputata anche una gara non competitiva che ha visto al via anche numerosi ragazzi dello Special Olympics.

Quasi 200 atleti hanno preso pare alla gara organizzata dal Gac Pettinengo e dall’Asad Biella che hanno inoltre premiato L’Unione Giovane Biella quale società vincitrice il trofeo nella speciale classifica a punti e l’As Gaglianico per essersi imposta nella speciale classifica riservata alle società numerose.

(Gac Pettinengo - Claudio Piana)



Condividi con
Seguici su: