Strada: Luca Massimino e Monica Panuello vincono a Caraglio



Caraglio (CN) 24 luglio. Manifestazione infrasettimanale quella organizzata dall’ASD Dragonero Caragliese nella serata di mercoledì 19 luglio, sotto l’egida della Fidal e grazie al supporto del Comune di Caraglio e della Banca di Caraglio del Cuneese e della Riviera dei Fiori.

Alle ore 20 la serata si è aperta con la gara dei bambini, sulla distanza di 400 metri, seguita dalla non competitiva di 2 km, quindi alle 20.30 si è avuta la prima delle due partenze competitive sulla distanza di 4,950 km, che ha visto al via gli uomini over50 e le donne, e sono state proprio queste ultime a dettare legge, con la portacolori della Dragonero, Monica Panuello, scatenatissima e capace di conquistare la vittoria assoluta in 16’56”, seguita da Alberto Aimar (Buschese) in 17’00” e Umberto Onofrio (Dragonero) in 17’03”, quindi ancora due donne capaci di fermare il cronometro su tempi stupefacenti, Paola Ventrella (Dragonero) e Giuseppina Mattone (Boves Run), giunte nell’ordine in 17’08” e 17’15”.

Panuello, Ventrella e Mattone formavano il podio femminile, mentre la rosa delle prime dieci era così completata: 4ª Stefania Agnese (Saluzzo), 5ª Elena Bagnus (Valvaraita), 6ª Michela Beltrando (Saluzzo), 7ª Alessandra Ronco (Millone Accorsero), 8ª Monica Ghio e 9ª Stefania Cherasco (Dragonero), 10ª Bruna Rosso (Buschese).

La Ronco era leader tra le over40, con podio completato da Josephine Lopez (Dragonero) e Franca Tonietti (None).

Premiate anche Susanna Carbone (Alba Mondo) come Allieva e Nadia Marchiò (Buschese) come Promessa. Aimar e Onofrio occupavano i primi due posti negli M50, con podio completato da un altro buschese, Paolo Racca, mentre tra gli M60 vittoria di Giacomo Aimar (Buschese), che aveva la meglio su Franco Alesso (Villafalletto) e Toni Martorana (Caragliese).

Il podio degli M70 era composto da Vito Brignone (Pam), Pierino Fantino (Saluzzo) e Mario Tadone (Pam), giunti nell’ordine.

Alle ore 21 si assisteva alla partenza di tutti gli uomini fino ai 49 anni, con gara dominata dal ruatese Luca Massimino, che conquistava facilmente nell’ultimo dei tre giri, tagliando il traguardo con un buon margine di vantaggio sul torinese Alessandro Giannone, quindi 3° e 4° posto per i portacolori dell’Atl. Saluzzo, Mauro Biglione ed Enrico Aimar, mentre al 5° posto s’inseriva Massimiliano Boscolo (Dragonero), seguito da: 6° Simone Peyracchia (Valvaraita), 7° Andrea Menardi (Dragonero), 8° Marco Aimar (Buschese), 9° Giuseppe Masaneo (Dragonero), 10°Dario Tassone (Atl. Cuneo).

Biglione era leader negli M40, davanti a Tassone e a Dario Farina (Sanfront), quindi 4° Stefano Carbone (Brancaleone) e 5°Matteo Picco (Pam). Peyracchia, Menardi e Marco Aimar formavano il podio degli Junior/Promesse, mentre il migliore degli Allievi era Raul Galvagno (Valvaraita).

Tra le società affermazione degli organizzatori della Dragonero Caragliese (39 iscritti), seguiti da: Pod. Buschese (34), Pod. Valvaraita (22), Pod. Caragliese (16), Atl. Saluzzo (11), Pam Mondovì (11) e Boves Run (8).

Alle premiazioni hanno presenziato per il Comune di Caraglio il Vice-Sindaco Aldo Pellegrino e l’assessore allo sport Mario Di Vico, nonché il Presidente del Comitato Locale della Banca di Caraglio Felice Bruno.

(Fonte: ASD Dragonero/Caragliese - Monica Ghio)



Condividi con
Seguici su: