Strada: Lokira e Ngeno in gara alla Venice Marathon



Verbania (VB) 21 ottobre. Torna la Venice Marathon, la spettacolare competizione con partenza da Stra e arrivo in Riva dei Sette Martiri a Venezia: una delle prove più suggestive del calendario internazionale, una gara caratterizzata dai 13 ponti situati nella parte finale del percorso e dagli affascinanti passaggi lungo alcuni degli scorci più belli della città lagunare.


Due gli atleti del Running Team CO-VER MAPEI che tenteranno di riportare al team verbanese la vittoria nella Venice Marathon dopo i successi del 2000 (John Bungei) e 2002 (David Makori): si tratta di un duo che ha già dato grandi soddisfazioni al Running Team CO-VER MAPEI, ovvero Paul Lokira, vincitore quest’anno della Maratona di Sant’Antonio – Padova e John Ngeno, terzo nella stessa competizione.


Attesa in particolare la gara del giovane Lokira: il ragazzo di Kaptagat, nato nel 1983, è atteso ad una bella prova anche dal punto di vista cronometrico, dopo il 2h 11’ 24” di Padova.


Saranno al via anche Giuliano Battocletti e Benjamin Kiprotich: il campione trentino dovrebbe fermarsi al 25° km, nel rispetto dei programmi di allenamento in vista della grande prova di New York, mentre Kiprotich dovrebbe effettuare un test sui trenta km.

La gara sarà trasmessa in diretta su RAITRE alle ore 9.00.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: