Strada: Lebid vince l’Amatrice - Configno



Amatrice 20 agosto. Con una gara perfetta dal punto di vista tattico Sergiy Lebid ha vinto la ventottesima edizione dell’Amatrice – Configno, classica laziale su strada di 8,5 km disputatasi oggi.

Immediata prova d’orgoglio quindi per l’Ucraino Volante del Running Team CO-VER MAPEI dopo la non entusiasmante prestazione nei 5.000 di Helsinki.


Lebid ha corso in maniera molto intelligente, sempre nel gruppo di testa ma senza spendere una goccia di energia in più del necessario: nella volata finale ha battuto nettamente il keniano Rogers Rop, mentre al terzo posto si è classificato l’altro atleta del Running Team CO-VER MAPEI, il keniano Solomon Bushendich.


I tre atleti finiti sul podio sono stati i principali animatori della gara, con Rop e Lebid in fuga sin dal quarto km, all’inizio della parte più difficile del percorso: dopo un lungo inseguimento, i due sono stati raggiunti, intorno al settimo km, da Bushendich, che nel finale ha anche tentato un allungo, subito stoppato dai compagni di fuga; praticamente scontato l’esito della volata finale, con un Lebid al solito imbattibile in queste occasioni.


In gara c’era anche Giuliano Battocletti: l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI si è piazzato nelle posizioni immediatamente dietro il podio.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: