Strada: Giuliano Battocletti terzo a Milano



Milano (MI) 4 dicembre. Finalmente! Giuliano Battocletti con una bellissima gara conquista il terzo posto nella Samsung Milano City Marathon e dimostra a tutti le sue grandi potenzialità nella gara regina della corsa su strada.


L’atleta del Running Team CO-VER MAPEI ha corso in maniera molto intelligente e, dall’undicesimo posto dei km iniziali è risalito con un’entusiasmante rimonta al terzo: rimane addirittura qualche rimpianto perché, se non fosse stato rallentato da problemi di mal di gambe (che lo avevano persino fatto pensare al ritiro) e di stomaco, Giuliano avrebbe potuto persino insidiare il secondo posto di Paul Kirui, giunto trenta secondi prima al suggestivo traguardo milanese posto sotto il Duomo.


Resta in ogni caso l’impressione che questo terzo posto possa rappresentare un ottimo punto di partenza per ulteriori, importanti, miglioramenti sulla distanza: se, infatti, è vero che Giuliano ama correre con il fresco, le condizioni climatiche di oggi, con il freddo, e, soprattutto nella parte centrale della corsa, la nebbia (e la neve ai lati della strada), non erano le migliori per ottenere grandi prestazioni.

Per la cronaca la gara è stata vinta a sorpresa dal portoghese Helder Ornelas, in grado, al debutto in maratona, di terminare in 2h09’59”. Al secondo posto, come accennato, il keniano Paul Kirui, che ha chiuso in 2h11’28”. Terzo, appunto, Giuliano Battocletti in 2h11’58”.


I risultati degli altri atleti del Running Team CO-VER MAPEI: Antonino Liuzzo ha concluso al 12° posto; immediatamente dietro di lui è arrivato Daniel Cheribo, attardato da problemi fisici. Benjamin Kiprotich ha chiuso al 14° posto.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: