Strada: Giuliano Battocletti Re sullo Stelvio



Bormio (TN) 10 luglio. È stata soprattutto una grande festa il MAPEI DAY svoltosi ieri a Bormio ed organizzato dal Gruppo MAPEI in collaborazione con la Banca Popolare di Sondrio e l’US Bormiese.

Circa 1.200 tra ciclisti e podisti si sono dati appuntamento per questa manifestazione, nata per proseguire e consolidare l'impegno del Gruppo MAPEI nel mondo dello sport e contemporaneamente per il desiderio di riunire tutti coloro che hanno contribuito ad esso in questi anni, come clienti, progettisti, atleti, supporter, amici e conoscenti.


La giornata prevedeva una gara podistica agonistica, la “Re Stelvio” (gara ciclistica agonistica) ed il cicloraduno aperto a tutti; in ogni caso il percorso era il medesimo: la mitica scalata ai 2758 m del Passo dello Stelvio, 21,97 km per un dislivello totale di 1533 m.

La gara podistica ha visto il netto dominio di Giuliano Battocletti: l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI ha vinto coprendo la distanza da Bormio al Passo dello Stelvio in 1h31’21”, alla media di circa 13 km/h, ottima tenendo conto che la salita dal versante valtellinese ha una pendenza media del 7,6%.

Dietro a Battocletti si è piazzato Zsolt Zsoder, triatleta di buon livello nonché compagno e allenatore della portacolori del Running Team CO-VER MAPEI Aniko Kalovics.


Ha concluso la gara podistica anche il Presidente del team Gianpaolo Pizzi, mentre il Presidente del Gruppo MAPEI, Giorgio Squinzi, accompagnato da Aldo Sassi, Responsabile dello Sport Service MAPEI, e da Franco Ballerini, CT della nazionale ciclistica, ha tagliato il traguardo della “Cima Coppi” del Giro 2005 in bicicletta.

A loro e a tutti i partecipanti al MAPEI DAY va un grandissimo applauso, viste anche le condizioni atmosferiche con cui hanno dovuto gareggiare (è arrivato anche un po’ di nevischio!).

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: