Strada: Gianni Bugno testimonial alla Francigena Half Marathon di Vercelli del prossimo 2 giugno



Vercelli (VC) 12 maggio. Prosegue con entusiasmo l’organizzazione della "1a Via Francigena Half Marathon" che si disputerà a Vercelli il 2 giugno. Ogni giorno arrivano nuove adesioni di podisti da varie regioni d’Italia che vogliono essere presenti all’esordio di questa nuova mezza maratona.

Ma la notizia dell’ultima ora è davvero eclatante e darà sicuramente ulteriore lustro alla manifestazione: il notissimo campione di ciclismo Gianni Bugno, infatti, sarà il testimonial ufficiale dell’evento, accettando di buon grado l’invito della società organizzatrice Sesia Running Vercelli.

Un valido motivo in più che ha spinto Bugno a voler essere presente è sicuramente il fine benefico dell’iniziativa, in quanto l’intero ricavato della gara andrà devoluto all’Associazione Onlus “Il Valore di un Sorriso” per la costruzione di un centro di accoglienza per bambini orfani abbandonati, a Dodoma in Tanzania. E’ noto, infatti, l’impegno di Gianni Bugno in campo benefico e solidale, con lo stesso spirito generoso ed altruista che lo contraddistinse specialmente nella fase finale sua carriera quando, dopo aver mietuto per anni vittorie sensazionali (Giro d’Italia, 2 Campionati del Mondo, Giro delle Fiandre, Milano/Sanremo….), si mise volentieri a disposizione dei corridori più giovani, rinunciando, probabilmente, ad ottenere altri successi.

Ma non è tutto: anche Gianni Bugno da alcuni mesi è stato“contagiato” dalla passione per la corsa ed ha iniziato a praticarla con una certa assiduità, tanto che ha promesso (impegni professionali permettendo) di partecipare alla Via Francigena Half Marathon in qualità di corridore, esordendo così in una gara ufficiale proprio a Vercelli.

Sarà certamente piacevole per i podisti presenti, correre a fianco di un campione di tale portata!

(Fonte: Sesia Running VC052 - Francesco Sola) 



Condividi con
Seguici su: