Strada: Gariboldi e Roffino si aggiudicano la Tre Miglia D'Oro di Novara



Novara (NO) 20 dicembre. Si è svolta ieri a Novara la Tre Miglia D’Oro, manifestazione regionale di corsa su strada. Successo nella categoria assoluta per Simone Gariboldi (Fiamme Oro Padova) e per la biellese Valeria Roffino (Fiamme Azzurre). Al maschile il podio è completato da Luca Leone (Cus Pro Patria Milano) e da Abdellatif Elaloiani (Pro Sesto); tra gli altri risultati da segnalare l’8° piazza di Mario Scapini (Cus Pro Patria Milano) e il 10mo di Italo Quazzola (Atl. Valsesia) primo tra gli allievi.

In campo femminile sul podio alle spalle della Roffino Laura Biagetti (Cus Pro Patria Milano) e Cecilia Sampietro (Ginnastica Comense).

In gara anche le categorie giovanili con i cadetti. Al femminile vince Lavinia Mello Rella (Runner Team) davanti a Elisabetta Mo (Atl. Valsesia) e a Beatrice Testa (Runner Team). Tra gli uomini successo per Matteo Tondella (UGB) davanti a Piero Presenti (Atl. Valsesia) e Umberto Contran (UGB).

Sempre nella giornata di ieri, per la corsa su strada, a Trino Vercellese si è svolto il 14mo Cross di Natale. Successo per Tito Tiberti (Atl. Gavardo ’90) davanti a Stefano Clemente (Cover Mapei) e a Filippo Lazzara (Moretti Corva).

Nella foto Valeria Roffino

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: