Strada: Anne Kosgei e Philemon Tarbei secondi alla Venice Marathon



Venezia (VE) 28 ottobre. Non è arrivata la vittoria, ma gli atleti del Running Team CO-VER MAPEI hanno comunque ottenuto un buon risultato nella 22a edizione della Venice Marathon, la prestigiosa maratona disputatasi oggi e che ha visto al via 6.500 atleti.

In campo maschile il keniota del Running Team CO-VER MAPEI Philemon Tarbei nulla ha potuto contro il connazionale Jonathan Kosgei, che ha bissato il successo dello scorso anno al termine di una gara strana: il gruppetto dei migliori procedeva a strappi, e nessuno dei protagonisti sembrava volersi prendere fino in fondo la responsabilità di condurre la gara. Kosgei, dopo qualche timido tentativo, si è involato al termine del Ponte della Libertà, ma il tempo finale, 2h12'27", testimonia il fatto che si sia trattato di una gara tattica.

Buona comunque la prova di Tarbei, che conferma la propria classe, anche se il riscontro cronometrico è inferiore alle attese, 2h12'49". Al quarto posto, immediatamente dopo Richard Mutai, si è piazzato Hillary Bett. Benjamin Pseret si è classificato settimo, mentre Vasyl Matviychuck ha concluso all'ottavo posto: dopo un bel recupero, che lo aveva portato a riagganciare il gruppo dei migliori sul Ponte della Libertà, Vasyl ha vistosamente ceduto nel finale.

In campo femminile bellissima prova di Anne Kosgei: l'atleta del Running Team CO-VER MAPEI ha migliorato, infatti, il proprio personale di oltre un minuto e trenta secondi. La keniota ha chiuso al secondo posto in 2h28'27"; evidentemente Venezia porta bene ad Anne, visto che il precedente record, 2h30'09" era stato stabilito proprio a Venezia nel 2002. La Venice Marathon femminile è stata vinta dal'imprendibile keniota Lenah Cheruyot, che ha stabilito il nuovo record della gara in 2h27'02".

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI VB014 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: