Strada: Aniko Kalovics per la prima volta in maratona



Verbania (VB) 13 ottobre. Dopo i Mondiali di Corsa su Strada un altro appuntamento importante per la campionessa magiara del Running Team CO-VER MAPEI Aniko Kalovics.

L’atleta di Szombathely debutterà, infatti, sulla distanza dei 42,195 km domenica 15 a Carpi, nella 19a Maratona d’Italia Memorial Enzo Ferrari. C’è attesa per la gara della Kalovics – che dovrà verificare la sua tenuta sopra i 30 km – così come per quella dell’ucraino Vasyl Matviychuck: il Piccolo Principe ritornerà, infatti, a Carpi dopo la bella prestazione dello scorso anno, quando si classificò terzo in 2h12’34”.

L’obiettivo è migliorarsi ulteriormente e le premesse sembrano esserci tutte: gli ultimi test hanno confermato la buona condizione di Vasyl, che ora dovrà confermare il suo valore sul campo.

A Carpi, in una delle Maratone più importanti del calendario italiano, saranno presenti altri due atleti del Running Team CO-VER MAPEI: il primo è una vecchia conoscenza del team, il keniota Hillary Korir; il quasi trentenne atleta vanta come miglior prestazione 2h13’24”, ottenuto a Venezia nel 1999.

Insieme a lui ci sarà il ventottenne Cleophas Kosgei, anche lui originario del Kenya, al debutto in maratona. La gara sarà trasmessa in diretta su RAITRE dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: