Strada: -5 al Campionato italiano Master di Beinasco



Beinasco (TO) 28 aprile. Si susseguono con celerità e regolarità, le varie tappe di avvicinamento al Gran Premio “Parco Commerciale Le Fornaci”, quest’anno valevole quale Campionato italiano Master di Corsa su Strada sulla distanza di 10 km, che si terrà a Borgaretto (Frazione di Beinasco) il 3 maggio prossimo.

 

Da parecchi mesi è in moto la macchina organizzativa dell’evento, che è affidata al A.S.D. Borgaretto 75, che cura i minimi particolari, affinché i vari partecipanti possano trovare una degna accoglienza. Le varie partenze avverranno secondo il seguente programma: Ore 09.00 Atleti, Amatori, non competitivi, gara promozionale non valida come Campionato Italiano Master di Corsa su Strada; Ore 10.00 Tutte le categorie Femminili + categorie maschili da MM65 e oltre; Ore 11.00 Categorie Maschili MM50, MM55, MM60; Ore 12.00 Categorie Maschili MM35, MM40, MM45. 

Per tutte la gare la distanza è di 10 km (il percorso è stato misurato ed omologato dalla FIDAL) e si svolgerà su tre giri di un percorso interamente pianeggiante e completamente chiuso al traffico veicolare. La partenza in Via General Perotti su di un rettilineo di circa 500 metri, mentre l’arrivo è posto sulla nuovissima pista di atletica sita nel complesso sportivo E. Totta, recentemente rifatta e inaugurata il 18 aprile u.s. Da sempre la prova del C.I. Master è sinonimo di agguerrita competizione, essendovi in palio i vari titoli individuali di categoria e la speciale classifica di Società (Maschile e Femminile).

Ulteriore motivazione per i sodalizi è l’inserimento della manifestazione nella Super Coppa “Non Stadia” Master. Si tratta di una novità, che tiene conto dei punteggi ottenuti nei Campionati Federali Italiani di Cross, su Strada e sulla Mezza Maratona. Le premiazioni della manifestazione avverranno al termine dell’ultima gara in programma e si terranno all’interno del complesso sportivo E. Totta. Premiazioni individuali e di società a cura degli organizzatori e riconoscimenti in maglia e medaglia per i primi a cura della Federazione Italiana di Atletica Leggera. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e del Comune di Beinasco e una concreta e fattiva collaborazione di numerosi sponsor. 

Fabio Cerutti, Livio Sciandra e Gianni Crepaldi, atleti della Nazionale di Atletica Leggera e residenti a Borgaretto, invitano le Società e gli Atleti a vivere con loro un indimenticabile giornata di vero sport. L’esperienza organizzativa del sodalizio locale saprà allestire un appuntamento degno dell’importanza dell’evento.

(Fonte: Turin Marathon - TO118 - Alessandra Ramella Pairin)



Condividi con
Seguici su: