Strada. Parte da Vercelli il CorriGiò 2023

08 Maggio 2023

Domenica 7 maggio con la seconda edizione della Corsa Giovanile Mezzofondo Città di Vercelli, ha preso il via il Trofeo Regionale Giovanile che, dopo le sette prove territoriali, si concluderà con la finale regionale a Pettinengo.
Domenica 7 maggio si è svolta la seconda edizione della Corsa Giovanile Mezzofondo Città di Vercelli, organizzata dall’Atl. Vercelli 78. La manifestazione era valida come prima prova del Trofeo Regionale CorriGiò. Il Trofeo si articola in una prova territoriale, da disputarsi entro l’8 ottobre, cui seguirà la finale regionale in occasione dell’Incontro Internazionale di Pettinengo (BI), attualmente in calendario per il 15 ottobre.

85 i partecipanti, appartenenti a otto società sportive della provincia di Vercelli. Nella categoria cadetti, su percorso di 3000 metri, successo di Martino Miniggio (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) davanti a Luca Balsarini (Atl. Valsesia) e a Giorgio Lacchia (Atl. Gaglianico). Le cadette hanno invece percorso 2000 metri; la vittoria è andata a Elisa Gardini (Bugella Sport) che ha preceduto la compagna di club Alice Copelli, terza piazza per Silvia Perone (Atl. Gaglianico).

Percorso di circa 1000 metri, uguale per maschi e femmine, per la categoria ragazzi. Al maschile vittoria di Lorenzo Puccio (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) sui portacolori dell’Atl. Santhià Giacomo Tagliabo e Lorenzo Ferrarese; al femminile, la prima a tagliare il traguardo è Arianna Musso (Atl. Gaglianico), seguita dalla compagna di club Elisa Maria Cerutti, terza piazza per Matilde Gabbio (Atl. Vercelli 78).

File allegati:
- RISULTATI
- REGOLAMENTO CORRIGIO'


Condividi con
Seguici su: