Strada. I risultati del weekend

29 Gennaio 2024

I risultati della cronoscalata Carassone Piazza, a Mondovì, e della Novara Half Marathon.
Sabato 27 gennaio a Mondovì si è corsa la 40ma edizione della Cronoscalata Carassone-Piazza, organizzata da Pam Mondovì-Chiusa Pesio.
Successo per Silvio Paluzzi (ASD Pam Mondovì-Chiusa Pesio) che precede Massimilano Durbano (Pod. Vallegrana) e Daniele Peano (Atl. Fossano 75). La classifica femminile vede Sandra Lerda (ASD Dragonero) al comando; è lei l’atleta più veloce a completare la cronoscalata, davanti a Sarah Aimee L’Epee (Atl. Roata Chiusani) e a Cristina Eula (ASD Pam Mondovì-Chiusa Pesio). [RISULTATI]
 
Domenica 28 gennaio si è corsa la 3° edizione della Novara Half Marathon, organizzata da Circuito Running e inserita nel calendario nazionale. A vincere è l’atleta burundiano Jean Marie Vianney Niyomukiza che taglia il traguardo in 1h05:18. Alle sue spalle, Michele Fontana (Atl. Vomano) chiude in 1h05:33, precedendo il suo compagno di club Roberto Di Pasquali. Primo degli atleti piemontesi al traguardo è Valerio Ottoboni (Atl. Novese), settimo in 1h09:40. Prima donna al traguardo è la keniana Emily Chepkemoi Cheroben che chiude in 1h17:07. Sul podio anche Greta Negro (Atl. Vercelli 78), seconda in 1h19:43, e Chiara Milanesi (Runners Bergamo).


Condividi con
Seguici su: