Strada. I risultati del fine settimana

19 Maggio 2025

I risultati di Trino (5000 di Trino, manifestazione inserita nel circuito Dodecarun), di Serravalle Scrivia (3a Serravalle Joy Run inserita nel circuito CorriPiemonte Strada), di Torrazza Piemonte e Villastellone.
TRINO (VC). (da comunicato stampa organizzatori) Francesco Carrera, valsesiano in forza alla squadra campione d’Italia del Casone Noceto, si è imposto nei 5000 di Trino, quinta prova del circuito Dodecarun di venerdì 16 maggio, organizzata dal Gruppo Podistico Trinese. Carrera, sui 5 chilometri certificati del tracciato, ha piegato nel finale la resistenza di Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo), che fino a quel momento aveva tirato la gara.
In campo femminile Silvia Zampaglione (Battaglio Cus Torino) ha inflitto la prima sconfitta nel circuito alla compagna di club Sofia Cafasso. Al terzo posto si piazza invece Sarah Aimee L'Epee (Atl. Roata Chiusani).
La prossima prova del circuito Dodecarun è in calendario per giovedì 29 maggio a Valenza (Alessandria), con la Camminata Città dell’Oro, Trofeo Arianna Alpi di 7 km.
 
SERRAVALLE SCRIVIA (AL). Domenica 18 maggio si è svolta la 3° edizione della Serravalle Joy Run, su percorso di 10km, manifestazione organizzata da Atl. Serravallese, valida come 7ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada e inserita nel circuito regionale del Grand Prix Certificato. Al maschile, successo di Gabriele Roselli (Atl.

Novese) che precede i portacolori della Brancaleone Asti Matteo Lometti e Nicola Bellesso. Di particolare interesse tecnico la classifica femminile che vede al primo posto l’ex azzurra di maratona Valeria Straneo (Azalai), seguita dalla campionessa italiana dei 50km Ilaria Bergaglio (Atl. Novese), che chiude con un distacco di 25 secondi dalla vincitrice. Terzo posto per Nicoletta Rossi (Team 42195), con un ritardo dalla Straneo superiore ai 3 minuti.

 
 



Condividi con
Seguici su: