Strada. I risultati del fine settimana in regione

17 Ottobre 2023

Nel fine settimana si è corso a Novi Ligure (37ma edizione de La 10 d'Autunno), a San Paolo Solbrito (29ma edizione della Due Mulini) e a Venaria Reale (Una Corsa da Re, ultima tappa della Maratona Reale).
Domenica 15 ottobre si è svolta a Novi Ligure (AL) la 37ma edizione de La 10 d’Autunno, su percorso di 10km. La manifestazione, organizzata dall’Atl. Novese, ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti. Successo di Federico Maione (Atl. Libertas Unicusano Livorno) che precede Marco Gattoni (Sport Project VCO) e Gabriele Roselli (Atl. Novese). Al femminile, vittoria di Valeria Straneo (Azalai); l’ex azzurra di maratona taglia il traguardo in 35:21, conquistando anche il 15mo posto assoluto. Sul podio femminile salgono anche Carla Primo (ASD Borgaretto 75) e Iris Baretto (Atl. Saluzzo). [RISULTATI]

A San Paolo Solbrito (AT) si è disputata la 29ma edizione della Due Mulini, manifestazione di corsa su strada su percorso di 11,8km, organizzata dalla Pol. Mezzaluna. La vittoria è andata all’atleta di casa Marco Lano (Mezzaluna) che precede Alessio Boasso (Battaglio CUS Torino) e Stefano Bonino (Pod. Torino). Prima donna al traguardo è Margherita Vignolo (Atl. Alba) che taglia il traguardo davanti a Francesca Rimonda (Pod. Valle Varaita) e a Federica Laino (Brancaleone Asti).

[RISULTATI]

Con l’11ma edizione di Una Corsa da Re a Venaria Reale (TO) si è conclusa la Maratona Reale, costituita da quattro tappe (La Mezza di Torino – Castello di Moncalieri – Castello di Racconigi). La manifestazione è inserita nel circuito Grand Prix Certificato FIDAL Piemonte.
La vittoria di tappa va a Marco Mazzon (Torino Road Runners) che taglia il traguardo in 1h41:38. Netto il suo vantaggio su Nicolò Biazzetti (Atl. Monterosa Fogu Arnad), secondo classificato, che taglia il traguardo con un tempo che supera le 2 ore (2h07:34); terzo posto per Edoardo Follo (Runcard). Quarto posto assoluto per Elena Di Nunzio (Runcard), prima donna al traguardo, che taglia il traguardo in 2h08:39. Alle sue spalle, l’ex maratoneta azzurra Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi), terza Alessia Mira (Novatl. Chieri). 
Sui 20km successo di Ishmael Chelanga Kalale (Atl. Brugnera) in 1h04:14, davanti a Lengen Lollkurraru (Pegarun) e a Hosea Chemunyan, quarto Stefano Avalle (Pod. Valle Varaita). Al femminile, vittoria di Asmerawork Bekele Wolkeba (Pod. Torino); sul podio salgono anche Laura Restagno (Atl. Mondovì-Acqua S.Bernardo) ed Elisa Rullo (CRAL Società Reale Mutua).
Sui 10km la vittoria va ad Andrea Aragno (Atl. Fossano ’75) che precede Luca Jannuzzo (Pod. Torino) e Alessandro Tronconi (Base Running). La prova femminile va a Michela Arena (Atl. Canavesana) davanti ad Alexa Lauren Wybraniec (Base Running) e a Deborah Conoscenti (Run Athletic Team). [RISULTATI]



Condividi con
Seguici su: