Strada. Gli appuntamenti della settimana

31 Ottobre 2023

Mercoledì 1 novembre a Cavour (TO) torna l'Apple Run. Domenica 5 novembre doppio appuntamento con la maratona: si corrono Lago Maggiore Marathon e Torino City Marathon.
CAVOUR (TO). Superano quota 800 gli iscritti alla 16ma edizione della Apple Run, manifestazione nazionale sui 10km che si correrà mercoledì 1 novembre, con l’organizzazione dell’Apple Run Team. L’evento sarà valido come Campionato Regionale Individuale Assoluto dei 10km; è inoltre inserito nel circuito del CorriPiemonte Strada e in quello del Grand Prix Certificato, e sarà la 4° prova del CdS Assoluto di Corsa. 246 le partecipanti alla prova femminile, 611 gli iscritti a quella maschile. Tra le donne, pettorale numero 1 alla portacolori delle Fiamme Azzurre Valeria Roffino; tra le favorite per il podio anche Eleonora Vandi (Atl. AVIS Macerata), Isabella Caposieno (Battaglio CUS Torino), Adele Roatta (Bracco Atletica), Carla Primo (ASD Borgaretto 75) e Gessica Peyracchia (Pod. Valle Varaita). Al maschile, si preannuncia una bella sfida tra Mustafà Belghiti (ASD Dinamo Sport), Ahmed El Mazoury (La Recastello Radici Group) e Lhoussaine Oukhrid (Aeneas Run). Da seguire anche gli azzurri della corsa in montagna Elia Mattio e Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita), Mattia Galliano (Atl. Roata Chiusani), Gianluca Ferrato (Atl. Saluzzo), Ayyoub El Bir (Atl. Biotekna). [ISCRITTI]
 
MARATONA. Domenica 5 novembre doppio appuntamento con la maratona in regione. A Verbania si disputa la 12ma edizione della Lago Maggiore Marathon che assegnerà anche i titoli regionali della specialità. La manifestazione, organizzata da Sport Pro Motion, è inoltre inserito nel circuito Grand Prix Certificato FIDAL Piemonte. Accanto alla maratona, si correrà anche sui 33km, sulla mezza maratona e sui 10km. La partenza, per tutte le prove eccetto che per la distanza più breve, sarà ad Arona mentre il traguardo è fissato a Verbania, al termine di un suggestivo percorso lungo lago, con passaggio da Stresa.
A Torino sarà invece è tutto pronto per la 4° edizione della Torino City Marathon che quest’anno presenta la novità dell’abbinamento con la Torino City Half Marathon, alla sua prima edizione. L’evento, organizzato da Team Marathon in collaborazione con Torino Road Runners ASD, è anch’esso inserito nel circuito del Grand Prix Certificato FIDAL Piemonte. Piazza Castello sarà il teatro della partenza (angolo Via Pietro Micca) e dell’arrivo, il percorso attraverserà il territorio dei Comuni di Moncalieri, Beinasco e Nichelino. La City Half Marathon condividerà con la maratona il luogo di partenza (Via Pietro Micca angolo Piazza Castello) mentre il traguardo è fissato a Beinasco, frazione Borgaretto (TO).


Condividi con
Seguici su: