Strada. Assegnati i titoli di società della strada

10 Ottobre 2022

Titoli regionali per Atl. Roata Chiusani (assoluto maschile), ASD Dragonero (assoluto femminile), GSR Ferrero (master femminile) e PAM Mondovì (master maschile). La 19ma Strafossan va invece a Gabriele Gagliardi e Adele Roatta.
La 19ma edizione della Strafossan, su percorso di 9,5km, era valida come Campionato Regionale di Società di Corsa su strada e come 13ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada.
Nella classifica di società i titoli regionali sono andati ad Atl. Roata Chiusani (assoluto maschile), ASD Dragonero (assoluto femminile), GSR Ferrero (master femminile) e PAM Mondovì (master maschile). Da segnalare la buona prestazione del Brancaleone Asti che si aggiudica tre secondi posti (assoluto femminile e master sia maschile che femminile) e un terzo posto (assoluto maschile), consolidando così la sua posizione al vertice della classifica del CorriPiemonte.



A livello individuale la gara ha vissuto sul duello tra Gabriele Gagliardi (Brancaleone Asti) e Mattia Galliano (Atletica Roata Chiusani) che si conclude con la volata finale, vince Gagliardi in 31’04” con 3” su Galliano; Flavio Ponzina (Brancaleone Asti) è terzo a 28”, quarto l’atleta di casa Giovanni Olocco a 34”, quinto l’intramontabile Massimo Galliano (Roata Chiusani) a 1’40”.

Come da pronostico la gara femminile ha avuto come protagonista Adele Roatta (Atletica Mondovì Acqua S. Bernardo), che vince in 36’47” con 32” su Sarah Aimée L’Epée (Atletica Settimese), a 1’00” Gaia Gagliardi (Brancaleone Asti), a 2’12” Mina El Kannoussi (Atletica Saluzzo), 2’53” , a 2’53” Debora Ferrero (SS Vittorio Alfieri Asti).

File allegati:
- RISULTATI
 



Condividi con
Seguici su: