Staffette Montagna. Atl. Susa sul podio
02 Giugno 2025Il club segusino conquista la medaglia di bronzo ai tricolori di staffetta a Morbegno con Granzino e Strazzacappa e il titolo italiano di società di specialità. Nel campionato italiano giovanile di corsa in montagna invece è terzo.
Domenica 1 giugno a Morbegno (SO) si è disputato il Campionato Italiano di Staffette Allievi e Allieve di Corsa in Montagna, cui è stato abbinato anche il Trofeo Nazionale di Staffette Cadetti e Cadette.
Nella categoria allievi, maschile, buon risultato di squadra per Atl. Susa Adriano Aschieris che nella classifica finale di società, data dalla somma dei risultati di Cortenova (campionato italiano individuale) e, appunto di Morbegno, conquista il terzo posto con 197 punti. Nella prova a staffetta infatti il club segusino, unica società piemontese in classifica, conquista la medaglia di bronzo con la coppia composta da Paolo Granzino e Pietro Strazzacappa (confermato il risultato del 2024) e piazza al 14mo posto Edoardo Novello in coppia con Loris Lattuca. Grazie a questi due piazzamenti, poi, Atl. Susa Adriano Aschieris conquista il titolo italiano di società di staffetta allievi di corsa in montagna con 108 punti davanti a Premana (106) e Atl. Valle Brembana (104).
Anche al femminile, Atl. Susa Adriano Aschieris è l’unico club piemontese in gara; Alice Roccia ed Elizabeth Pia conquistano il quinto posto nella staffetta e, sommando il punteggio ottenuto con quello di Cortenova, ottengono per il club segusino il quarto posto nel campionato italiano giovanile di corsa in montagna.
Per quanto riguarda le staffette cadetti, al femminile podio tutto piemontese che rispecchia la supremazia della nostra regione nella prova individuale e per rappresentative di Cortenova. Vince la coppia dell’Atl. Saluzzo composta da Anna Laratore e Vittoria Audifreddi, davanti alle portacolori dell’Atl. Giò 22 Rivera Giulia Giorda e Cloe Sofia Vesco; terzo posto per la coppia dell’Atl. Susa Adriano Aschieris composta da Chiara Montanari e Anita Pelissero. Nella classifica dei tempi di frazione, la campionessa italiana Pelissero si conferma la più veloce di tutte, seguita a ruota da Giorda e Laratore, poi Audifreddi con quattro piemontesi ai primi quattro posti.
Nella classifica di società del Trofeo, Atl. Saluzzo conquista il secondo posto, terzo per il Giò 22 Rivera, quarto per Atl. Susa Adriano Aschieris.
Al maschile, per il Piemonte in gara solo i portacolori dell’Atl. Susa Adriano Aschieris Federico Arlaud e Christian Schembri, che chiudono al 19mo posto.
File allegati:
- RISULTATI
File allegati:
- RISULTATI
Il podio del Trofeo Nazionale Cadette con Atl. Saluzzo, Atl. Giò 22 Rivera, Atl. Susa Adriano Aschieris
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |

