Si alza il sipario su Tutta Dritta 2018

06 Aprile 2018

Tra i top runners della 16ma edizione della 10km del 15 aprile gli azzurri Faniel e El Otmani mentre al femminile Epis, Bertone, Brogiato, Magnani e Roffino.

Si alza il sipario sulla 16ma edizione di Tutta Dritta. Ieri mattina a Palazzo Lascaris, sede della Regione, gli organizzatori hanno presentato l'evento che il 15 aprile prenderà il via da Piazza San Carlo per arrivare alla Palazzina di Caccia di Stupinigi dopo un percorso in linea retta di 10km. Alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Mario Laus e degli Assessori allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris, del Comune di Torino Roberto Finardi e della Città di Nichelino Diego Sarno, Team Marathon ha presentato i nomi dei top runner che animeranno l'edizione 2018 di Tutta Dritta.

Al maschile Youssef Sbaai (Team Marathon), vincitore lo scorso anno, dovrà vederserla con Eyob Gebrehiwet Faniel (Venicemarathon Club), terzo ai tricolori dei 10.000m in pista lo scorso anno e con un personal best sui 10km di 28:53; Said El Otmani (Esercito), secondo lo scorso anno; Nadir Cavagna e Alex Baldaccini, portacolori dell'Atl. Valle Brembana, specialisti del cross e della corsa in montagna, Paolo Turroni (CUS Torino) e Alessandro Turroni (Sport Project VCO). Ancora Kenya con Douglas Kipserem e Murithi Mburugu.
Nella prova femminile, la vincitrice del 2017, la keniana Pauline Nargoi Esikon, troverà pane per i suoi denti nell'azzurra Giovanna Epis (Carabinieri), reduce dal 6° posto della Maratona di Siviglia con primato personale (2:29.38) e dalla partecipazione ai Mondiali di Mezza Maratona a Valencia. Ancora tanto azzurro con Margherita Magnani (Fiamme Gialle), Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi) e le piemontesi Sara Brogiato (Aeronautica), anche lei reduce dai Mondiali di Mezza a Valencia, e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre).

Correranno i 10km della Tutta Dritta 2018 anche l'ex maratoneta azzurro Ruggero Pertile e Dario Rognoni, ambassador della Beebad Maratona di Torino 2018, in calendario il prossimo 4 novembre.

"Corri per la ricerca e iscriviti subito!". È questo l'invito che Team Marathon lancia a tutti i runner. Un euro di ogni iscrizione alla Tutta Dritta verrà infatti devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi a favore del suo progetto Gold for Kids, progetto per la ricerca scientifica e la cura contro le patologie oncologiche infantili.



Condividi con
Seguici su: