Scuola: l'Atletica va a scuola con Rossella Giordano



Villanova d'Asti (AT) 10 maggio. E' tempo di feste a Villanova per la conclusione dei vari percorsi scolastici che hanno visto coinvolti nel corso dell'anno la Polisportiva Mezzaluna e le elementari del Pianalto.

L'apertura in grande stile è prevista mercoledì mattina con "L'Atletica va a scuola", la festa promossa da Fidal e Kinder+Sport che ha trovato a Villanova la sede ideale per una delle dieci manifestazioni di questo tipo che si terranno in Italia nel 2009.  Saranno circa 450 i bambini delle classi terze e quarte delle scuole elementari di tutti i paesi nei dintorni di Villanova che prenderanno parte alla festa, con il seguente programma di massima:

 

ore 9,00 ritrovo al campo

ore 9,20 – 11,50 gare (velocità 50 metri – salto in lungo da fermo – lancio del vortex – percorso)

ore 12,00 sfilata delle classi, saluto delle autorità intervenute, ritiro gadget

ore 12,30 rientro a scuola

Alla festa sarà presente Rossella Giordano, la marciatrice astigiana in forza alle Fiamme Azzurre che ha alle spalle due partecipazioni olimpiche. Le scuole partecipanti alla festa hanno seguito nel corso dell'anno programmi di promozione sportiva, legati in particolar modo all'atletica. Le elementari del Pianalto (Villanova, Villanova Stazione, Cellarengo, Dusino San Michele, San Paolo Solbrito, Valfenera, Buttigliera, Castelnuovo Don Bosco, MoncuccoTorinese, Marocchi e Avatanei) hanno partecipato a "Lo Sport va a Scuola", il programma promozionale della Polisportiva Mezzaluna realizzato in collaborazione con Comune di Villanova, Provincia di Asti e Comunità Collinare del Pianalto Astigiano. Le elementari di Villafranca e San Damiano hanno invece preso parte al "Giocosport", realizzato dal Coni di Asti. 

E giovedì ancora festa. La Polisportiva Mezzaluna non ha comunque voluto trascurare i bambini delle classi prime, seconde e quinte che hanno seguito "Lo Sport va a Scuola": a loro è infatti riservata la festa di giovedì mattina, che si svolgerà con programma simile a quello del mercoledì.

(Fonte: Polisportiva Mezzaluna - AT006 - Lorenzo Monticone - Foto: Rossella Giordano)



Condividi con
Seguici su: